Tesla Autopilot, Elon Musk promette novità per le auto al di fuori degli Stati Uniti

23 Dicembre 2021 19

Tesla punta ad offrire un importante miglioramento alle funzioni dell'Autopilot per le sue auto elettriche vendute al di fuori degli Stati Uniti attorno al mese di marzo 2022. Dettagli precisi sulle novità in arrivo non ce ne sono ma la notizia è sicuramente interessante. A comunicare tale novità, direttamente Elon Musk attraverso Twitter. Il numero uno di Tesla, infatti, rispondendo ad una lamentale sul funzionamento dell'Autopilot in Europa, ha affermato che saranno introdotti miglioramenti significativi che potranno variare in base alle normative locali.

Parlando dell'Europa, le funzioni offerte dal sistema di assistenza alla guida delle auto elettriche americane sono sempre state inferiori a quelle a disposizione degli utenti americani a causa di alcuni limiti normativi. Inoltre, sembra che i clienti europei si lamentino per il funzionamento non ottimale dell'Autopilot in alcuni contesti. A questo punto, sembra che i tempi siano maturi per l'arrivo di importanti novità per l'Autopilot di Tesla anche nel Vecchio Continente.

Come al solito, quando Elon Musk fornisce delle tempistiche, bisogna prenderle con le dovute cautele. Non sarebbe la prima volta, infatti, che i tempi di rilascio di alcune novità non vengono rispettate. Tesla, comunque, sta portando avanti un grande lavoro di sviluppo delle sue funzioni di guida assistita. In America, come abbiamo avuto modo di vedere più volte, sta continuando lo sviluppo della nuova Full Self Driving che introduce un netto miglioramento delle funzioni di assistenza alla guida.

Sarà quindi molto interessante capire i miglioramenti all'Autopilot che Tesla offrirà ai sui clienti al di fuori degli Stati Uniti e se queste novità arriveranno davvero nel periodo di marzo 2022. Non rimane che attendere ulteriori informazioni da parte della casa automobilistica americana.


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ACTARUS

La maggior parte delle Tesla di cui parli sono in vendita, chi le tiene non ha problemi economici e se ne frega

NOP7356

le prima tesla vendute con vecchissime tecnologie con garanzie già scadute ci sono già da anni e non vedo la gente piangere tu sì? a parte questo tizio in cerca di visibilità

ACTARUS

Ti assicuro che vedrai gente piangere quando scadranno le garanzie...

NOP7356

implying> 7/8 anni la batteria è da buttare lol
insegna agli angeli a volare

ACTARUS

Se ne riparlerà fra 7/8 anni a garanzia scaduta...

NOP7356

ben 20k€!!!!!! assurdo

Per il motore di una Mercedes AMG ne chiedono più di 50, mi sembra conveniente alla fine ma non vedo AMG che vengono bruciate e fatte saltare in aria
Mah

NOP7356

Nessuno, perché esistono le batterie rigenerate
Ma fare un video che diventa virale rende di più alla fine

molto green, no?

Maicol.Mar

Me lo chiedevo pure io.
Potrebbe essere anche una presa per i fondelli al razzo più fallico al mondo di Jeff?

ACTARUS
Corradox22

Quel finlandese del cavolo dovrebbe passare qualche giorno/mese/anno al fresco perché non sa quanto veleno ha sparso nell'ambiente tra esplosivo e componenti della batteria, e quanto ne hanno respirato lui e i suoi amici!

MrFusion92

In realtà nel video dice che la macchina andava in errore e gli avevano proposto il cambio batterie a quella cifra, non dice assolutamente che erano esauste.

STAFF

Non li raccoglieranno mai tutti i detriti.

Baradurk

è la stessa cosa che vedo guardando la tua

Alessandro Peter

“Guida autonoma completa entro il 2017”
“Migliorerie all’assistente alla guida (che di autonomo ha ben poco) entro marzo 2022”

Lello

Intanto in norvegia hanno iniziato a trovare soluzioni fantasiose alle Tesla più vecchie che iniziano ad avere problemi alle batterie:

https://www.youtube.com/wat...

Giorgio

E' un caso che la foto del profilo tweeter di Musk sia praticamente un kazzone? :D

STAFF

Fuff a a a fuuuf fuffà fuuuu fuff.

ACTARUS

Anche le Balle adesso si stanno ridimensionando...

Elettriche

Askoll eS3 e NGS3: provata la nuova gamma di scooter elettrici per il 2022

Auto

Mazda MX-30: la prova dei consumi reali, quanto costa la ricarica e costo per 100 km

Auto

Mercedes EQE 350+, ora facciamo sul serio e Tesla può iniziare a tremare | Video

Auto

Nuova Opel Astra, l'ibrida Plug-In sfida la Golf con 180 CV | Recensione e Video