
Auto 01 Mar
Sembra che finalmente sia venuto il momento per Tesla di iniziare le consegne delle nuove Model S. Dopo un sensibile ritardo sulla tabella di marcia, c'è una data ufficiale. Il prossimo 3 di giugno, il costruttore americano terrà un mini evento a Fremont in cui darà il via alle consegne delle prime Model S Plaid.
La notizia è interessante sotto diversi punti di vista. Innanzitutto, significa che la produzione sta andando a regime e che i primi clienti inizieranno a ricevere le loro autovetture a partire dalle prossime settimane. Verso la fine di aprile erano iniziate ad arrivare le voci che le prime consegne delle nuove Model S sarebbero avvenute a giugno. Tuttavia, quando si parla di Tesla, le tempistiche devono essere sempre prese con le dovute cautele.
Tesla Model S Plaid delivery event
— Elon Musk (@elonmusk) May 20, 2021
June 3 at our California factory
Fastest production car ever
0 to 60mph in under 2 secs
Inoltre, il configuratore americano continua ad allungare i tempi per le consegne dei nuovi ordini. Attualmente, chi acquista una nuova Model S dovrà attendere tra agosto e settembre. Speriamo che Elon Musk, il 3 giugno, faccia maggiore chiarezza sulle tempistiche di consegna non solo della Model S ma pure della nuova Model X.
Ma ancora più interessante, l'appuntamento del 3 giugno potrebbe essere l'occasione per la casa automobilistica di approfondire diversi dettagli delle sue nuove autovetture a batteria. Infatti, non c'è mai stato un evento dedicato per la presentazione dei restyling dei suoi modelli di punta. In questa data, Elon Musk potrebbe condividere molte nuove informazioni.
Ci sono diverse cose che meritano un approfondimento a partire dal chiacchierato volante "Yoke". Non è ancora chiaro, infatti, se sarà disponibile anche un volante tradizionale oppure no. Inoltre, potrebbe essere l'occasione di approfondire i dettagli del nuovo infotainment ed, in particolare, delle novità dedicate all'intrattenimento e al gaming. Non rimane, dunque, che pazientare ancora un paio di settimane per scoprire cosa avrà da dire Tesla.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
Cos è questa novità...adesso al posto dei tappettini regalano i Plaid..?...Ma il Plaid è di Lana ? copre solo le ginocchia o arriva fino a piedi..? È buona come idea, per i lunghi viaggi in autopilot potrebbe essere una comodità..
Ahahaha io ho avuto parecchie noie al carburatore…sto pensando di passare a i.e.
È due anni che ho una model 3 ed effettivamente la sostituzione degli iniettori e di tutto il comparto bielle e valvole è stato un incubo....
ahhahahahahahha. non ho mai visto balle spaziali. lol grazie!
Ma è 0-60 <2 secondi con o senza rollout alla fine?
Tutti con il pandino a leggere gli articoli Tesla..
Non sono milionario ne adolescente ma ho un'auto di pari categoria pagata 10k di meno ma considerando i costi di gestione in 10 anni ne ho spesi 20k in più
Se si tratta di un guasto coperto da garanzia che blocca l'auto c'è l'assistenza stradale con copertura trasporto "all'andata" fino a 800km (poi però devi andare a riprenderla o pagare per fartela riportare)
Bah dai..fortunato anche tu che puoi permetterti un'auto così ;)
Spettacolo!
a prenderla non ci vengono, se il lavoro richiede per forza l'officina devi portarla tu. se il lavoro può essere fatto a casa tua vengono con l'officina mobile
il servizio a domicilio è gratuito...
Tutti milionari in questo sito, o adolescenti che non conoscono il valore dei soldi.
Si, vero.
Flying doctor-
Non necessariamente a prenderla, per molte cose arriva il furgone officina e la sistemano sul posto
Il sito Tesla dà Agosto-Settembre come periodo stimato di consegna per le Model S Plaid negli Usa, 2022 nel vecchio continente.
Ci andrei cauto con "il 3 giugno partono le consegne", l'evento è un'altra cosa.
Vengono a casa tua a prendersela a quanto ne so quindi non vedo grandi problemi.
Auguri ai futuri possessori di non dover mai sostituire un componente meccanico e/o di usura e di abitare nei pressi dei pochissimi centri di assistenza ubicati in italia.
tesla model s plaid.
una macchina decisamente invernale