
03 Marzo 2021
Il restyling delle Tesla Model S e Model X sembra essere piaciuto visto che Elon Musk ha fatto sapere che c'è stata una forte domanda per i nuovi modelli. Addirittura, si prevede di incrementare la loro produzione cosa che non accadeva da tantissimo tempo. Prima di aumentare la capacità di costruzione di queste elettriche, il marchio americano dovrà completare la riorganizzazione delle linee produttive per poter assemblare i nuovi modelli. Un lavoro che sarebbe comunque quasi concluso.
Si tratta di una buona notizia in quanto le vendite delle ammiraglie elettriche erano in costante calo negli ultimi mesi. Il restyling che ha rivoluzionato soprattutto gli interni sembra, quindi, aver invertito questa tendenza. Sarà quindi interessante valutare i numeri delle prossime trimestrali della casa automobilistica per capire esattamente i numeri che riusciranno ad ottenere questi due modelli. A breve dovrebbero iniziare le primissime consegne delle versioni restyling anche se il fatto che le linee produttive non sono ancora pronte potrebbe far pensare a qualche ritardo.
In ogni caso, quando le auto inizieranno ad arrivare nelle mani dei primi clienti, sarà l'occasione per scoprire tanti nuovi dettagli sulle novità che l'azienda di Elon Musk ha introdotto.
Elon Musk è intervenuto sulle indiscrezioni di un parziale stop della produzione nella fabbrica di Fremont. A quanto pare era tutto vero e il motivo sarebbe da ricercarsi in un generico problema di fornitura di alcune componenti. In realtà, lo stop (di due giorni) ha riguardato l'intera produzione della fabbrica e non solo della Model 3 anche se, adesso, le attività sono già riprese e andranno a regime nel corso dei prossimi giorni.
Durante lo stop, Tesla ne ha approfittato per effettuare alcuni aggiornamenti ed alcune operazioni di manutenzione al suo impianto. Musk non è entrato nel dettaglio del problema ma si speculava che fosse legato alla mancanza di chip ed, in particolare, di quelli prodotti da Samsung, visto che la sua fabbrica che si trova in Texas aveva dovuto fermarsi a causa dell'ondata di gelo che aveva colpito il Paese. In ogni caso, lo stabilimento di Fremont è tornato, adesso, operativo.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
Comunque ho quasi l'impressione che la Tesla tu l'abbia vista solo in TV...oppure sei passato direttamente dalla Renault 4 alla Tesla per non vedere quegli assemblaggi indecenti in quella fascia di prezzo...
Duplicare le vendite è impossibile, perchè vorrebbe dire aumentare impianti produttivi e/o tempo di produzione di almeno 30% in 5/6 mesi o che fin'ora c'è stato un eccesso di investimento, ergo perdita di capitale modello Alitalia.
Non credo a nessuna delle 2
Non interessano perché i prezzi sono troppo alti
A me quegli assemblaggi indecenti me li ha fatti notare un mio cliente che possiede la Tesla e che mi ha invitato a bordo. Adesso ho una Golf VII, e gli assemblaggi del 2016 sono ovviamente più curati di quelli del 2002, ma sempre migliori della Tesla.
Non rosico per una vettura, non ho più 18 anni, e grazie al cielo non sono nemmeno messo così male (io)
Ecco perché le elettriche interessano veramente a pochi
È che cresce esponenzialmente... 500.000 solo nel 2020. Punta al milione nel 2021: fattibile considerato il trend.
Per Porsche la taycan nel 2020 ha superato in vendite tutte le altre porsche messe bene insieme
Tesla fa auto da 15 anni, le id sono uscite ieri l'altro, vedremo fra 3 anni come sarà il mercato
A differenza dei grandi gruppi che vendono milioni di auto l'anno questi ne vendono qualche decina di migliaia, tutto qui
Capisco la tecnologia, ma se ti passasse una lexus lfa a tutto gas, cax.xo se rosicheresti
Tutto ciò non toglie che per la fascia su cui si collocano hanno alcuni (molti) assemblaggi indecenti.
Si io la possiedo e credo che tu abbia ancora quella Golf del 2002 e rosichi.....Poi con il Nick che ti ritrovi si vede che nella vita sei messo male....
Tesla di qui, Tesla di la, Tesla di su e Tesla di giù...
Ma avete mai avuto modo di salire a bordo di una Tesla? La mia Golf IV del 2002 era assemblata meglio...
Non le vedi se non le vuoi vedere...
Se sempre boom di vendite ma dove sono? Mio cugino a new york ne vede 1 ogni 200 auto, io in Asia solo qualche volta parcheggiate di fronte a Hotle ultralusso o residence
sembrano auto giapponesi e non americane
"abbiamo abolito la povertà"
Boom o boometto?
Sono qualche centinaio se non decine?
https://media1.giphy.com/me...