Cerca

Tesla: nuova Gigafactory in Asia ma non in Cina

Elon Musk anticipa alcuni dettagli dei futuri piani di espansione di Tesla; potrebbe arrivare una nuova Gigafactory in Asia ma fuori dalla Cina.

Tesla: nuova Gigafactory in Asia ma non in Cina
Vai ai commenti 9
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 6 lug 2020

Sembra che Elon Musk abbia in mente un piano di espansione molto ambizioso per Tesla. Il CEO dell'azienda americana ha fatto sapere che in futuro potrebbe arrivare una nuova fabbrica in Asia – ma non in Cina. Attualmente, la società sta portando avanti la costruzione della Gigafactory europea in Germania e presto inizierà a lavorare su quella in Texas. Sembra, inoltre, che ci siano dei movimenti pure in Inghilterra.

Accanto a questi progetti, Tesla sta lavorando all'ampliamento delle sue fabbriche a Fremont e in Nevada. Sembra, però, che l'azienda non voglia fermarsi qui. Parlando dei suoi prossimi piani di espansione su Twitter, Elon Musk ha confermato la volontà di creare una fabbrica in Asia al di fuori della Cina, ma prima dovranno essere completati i progetti in Europa e in America.

Dove il nuovo impianto possa sorgere non si sa. Tuttavia, molti scommettono che potrebbe essere costruito in Giappone o in Corea. Elon Musk non ha fornito indicazioni sulle tempistiche del progetto il che è abbastanza normale visto che non c'è nulla di definito per il momento. Tuttavia, le nuove fabbriche di Berlino e Texas dovrebbero entrare in funzione nel 2021: ciò significa che non si dovrà attendere molto prima di scoprire eventuali nuovi piani di espansione della società americana.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento