Tesla: la guida autonoma completa arriverà presto, parola di Elon Musk

13 Gennaio 2020 124

Elon Musk aveva promesso che le funzionalità di guida autonoma completa (Full Self-Driving) sarebbero dovute arrivare entro la fine del 2019, almeno per chi fa parte del programma "Early Access", una sorta di programma beta con l'accesso anticipato ad alcune funzionalità in cambio dei feedback sul loro funzionamento.

Questa scadenza, però, non è stata rispettata ma non c'è da preoccuparsi in quanto Elon Musk ha detto che queste funzioni sono in arrivo "presto".

Attualmente, almeno in America, in Europa le funzioni di guida assistita sono più limitate a causa delle regole locali, l'Autopilot è destinato alla guida in autostrada, mentre il nuovo Smart Summon gestisce la guida a bassa velocità nei parcheggi.

Quando il CEO di Tesla parla guida autonoma completa fa riferimento alle funzionalità che permetteranno alle auto di poter guidare da sole all'interno delle città anche se sempre con la supervisione dei conducenti. In pratica, le auto elettriche americane potranno portare da casa al lavoro i loro proprietari in completo automatismo o quasi.

Al momento, nessun partecipante al programma "Early Access" ha avuto accesso a queste nuove funzionalità delle auto. Ma come ha detto Elon Musk, il loro arrivo è atteso a breve.

Tuttavia, il CEO di Tesla non ha voluto fornire una timeline più precisa.

Non rimane quindi che attendere le future novità sul fronte della guida autonoma da parte della società americana. Che si vada un po' "lunghi" con le tempistiche iniziali non deve, però, stupire.

Elon Musk, infatti, è sempre stato un po' troppo ottimista nelle sue previsioni e quindi che queste funzioni di guida autonoma non siano state ancora rese disponibili non deve essere visto negativamente.

Il dato oggettivo, comunque, è l'impegno della società di Elon Musk in questo settore dove ha una delle migliori piattaforme. Grazie poi al fatto che le Tesla sono auto connesse, la società può progressivamente rilasciare miglioramenti che saranno resi disponibili a tutti.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 645 euro oppure da Amazon a 699 euro.

124

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MatitaNera

Ottimo.

Fergus M

Io con le tue

MatitaNera

'Penso che' è un dubbio. Ma non devo convincere nessuno. Prosegui con le tue convinzioni.

Riddorck

Io non compro un'auto per guidare ma per andare dal posto A al posto B economicamente, comodamente e velocemente

Francesco

ma sei fuori? sarà sempre opzionale, nessuno comprerebbe un'auto che non può nemmeno guidare

Francesco

tipo in tangenziale a milano con i limiti a 80/90 km/h? Credici

MatitaNera

Penso che è un dubbio

Fergus M

Io volevo dire ciò che penso ovvero che Elon spesso è ottimista ma fin'ora ha poi sempre raggiunto i traguardi che aveva programmato. Il condizionale non serve in tale significato. Attaccatevi al carretto finti acculturati.

Fergus M

"Richiedono l’indicativo i verbi di giudizio"

Fergus M

Ma allora non hai letto l'articolo

teo

Di solito si legifera con anni di ritardo e solo quando ci scappa il morto ... Se aspettiamo la politica ciao ciao

Matteo Fringuelli

Ah, OK, chiaro. Grazie.

The Child

Non sai la storia quindi

FreeEnd

Fondi che si è guadagnato. Nessuno regala fondi al primo che passa

andrea55

Ha una coppia fissa qunidi è corretto definirla monomarcia

Davide Moriello

adesso con le macchine elettriche sarà sempre più vicino.

Frug

La Tesla è in rosso da quando è nata, ma il rosso dei primi 10 anni potrebbe essere coperto dal solo ultimo trimestre.
Inoltre gran parte del rosso degli ultimi 2-3 anni si è dovuto ad acquisizioni importanti e costruzione di nuovi siti (insomma sotto un po' di ciccia c'è).
Poi se confondi una partnership con Panasonic con un banale rapporto di fornitura, allora forse non hai capito: la Gigafactory in Nevada per le batterie auto e quella a New York per i pannelli solari di chi sono?

IGN_mentale

Si se vivi a Milano!
E chi vive a Roma o Palermo?
Ma va da via el cul!

IGN_mentale

Sei un Greenfag!

IGN_mentale

La Tesla ha fatto utili negli ultimi 2 mesi dopo ed è in rosso dal 2003!
VW vende anche auto diesel/benzina e possiede vari brand.
La Tesla assembla pacchi batteria insieme a Panasonic, la fornitura delle celle è di Panasonic/Sanyo.

Cld Sdj

Guarda la prossima trimestrale per vedere se è in perdita ahahahha

derapage

Probabilmente mi sono spiegato male... Sulle rampe la velocità è consigliata e vige il limite precedente (cosa che ho visto anche in alcuni tratti di montagna) strade senza limiti non ce ne sono ovviamente, anzi come hai detto sono snervanti come limiti...

Giorgio
Matteo Fringuelli

Io di velocità consigliate senza limiti quando ci sono stato (e ho guidato 3500Km in diversi stati) non ne ho visti... Confermo, guidare in Italia è paradisiaco in confronto.

Marco

La mia e del 2013, non proprio nuova

Marco

E 20 anni che lo dicono

TheRealTommy

La Smart elettriHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHA

TheRealTommy

Il mio Tesla center é a 10 minuti da me. Il secondo più vicino a 25.

TheRealTommy

È davvero strano... non esistono neanche più quelle manuali.

TheRealTommy

La cauzione é in attesa del processo, non é che se paghi diventi “innocente”. Non sei mica in Italia.

tobia paternò

Qui, a Monza, si offendono se vengono invitati a fermarsi per lasciar passare i genitori coi pargoli davanti alla scuola.

MatitaNera

Con "penso che" non che ci "starebbe meglio", ci va.

Andrea65485

Leggendo l'articolo, credo che facciano riferimento all'arrivo del livello 3

MatitaNera

Beh insomma...

Felipo

L'ho scritto per limitare il disagio e dare una lettura alternativa , il congiuntivo ahinoi non è molto apprezzato negli ultimi tempi :D

Frug

Non so, ora non sono certo un analista, però mi pare che intanto Tesla ha cominciato a fare utili, la produzione di model 3 (Che era il tallone d'Achille lo scorso anno) sembra finalmente essere a regime. Le altre aziende stanno investendo miliardi nell'elettrica e i profitti li vedono anche loro molto lontani.
C'era un articolo su VW che dichiarava che le prime ID3 venivano vendute a prezzo di costo.
Tra l'altro mi pare che Tesla abbia già le sue fabbriche di batterie, gli altri ancora si devono fornire da terzi.
Dici solo 1 anno o 2, questo non lo so. Però a naso direi qualche anno in più.

Frug

Sinceramente anche io penso che l'auto elettrica sia più sensata in città, per cui anche per me la Smart è la macchina più azzeccata per passare all'elettrico...

Detto questo non vedo cosa c'entri un giudizio politico/sociale/morale con dei dati di vendita o con la capitalizzazione di una azienda.

Davide Moriello

solo te parlavi della 5... nessuno parla della 5 in questo articolo

Davide Moriello

buona fortuna a non comprare mai una macchina automatica. Fra una decina d'anni le manuali non esisteranno più.

The Child

Ah la capitalizzazione. Come saperla leggere......

IGN_mentale

Se parli del software di Tesla si loro hanno un notevole vantaggio temporale, se invece si parla della sola produzione di auto elettrica hanno un vantaggio di 1/2 anni.

IGN_mentale

Forse forse hai escluso qualche produttore Cinese...

IGN_mentale

Chi vuole la vera auto elettrica prende la Smart, chi invece vuole fare il finto green ma solo il radical fag chic, allora sceglie Tesla.

IGN_mentale

Infatti Tesla ha una grossa falla: non ha centri di riparazione.

Riddorck

Per adesso, spero in un futuro (15/20 anni) in cui nelle principali città ci sia solo guida autonoma

IGN_mentale

Chi "capitalizza" è solo l'investitore che ci ha realmente guadagnato vendendo.
L'azienda invece è in rosso da sempre e prima o poi verrà assorbita dai Cinesi(Geely?) o smembrata da varie case, comunque sia Elon quando se ne andrà lo farà con la sua bella buona uscita!

Riddorck

Non sarebbe ancora usabile, ma gli stati potrebbero iniziare a legiferare in merito

Riddorck

Un privato sviluppa una tecnologia innovativa e la perfeziona nel tempo, stop. Se e quando la collettività sarà pronta al cambiamento lo decidono i diversi stati

IGN_mentale

Con il livello 5 i pedali ed il volante non ci sono proprio.
il livello massimo è il 4 che comprende l'autonimia totale pur mantenendo i controlli manuali(volante/pedali).
Con il livello 5 si può cambiare totalmente lo style e design delle auto, posizionando i sedili come nei treni o nei tram...

IGN_mentale

Non ha ne cambio ne mono marcia.

Eventi

Porsche è sempre più Experience

Auto

Tarraco: il nuovo stile di Seat nel SUV spagnolo più comodo di sempre | Video

Curiosità

Aerei troppo inquinanti: quali le alternative e come sceglierle | Storie

Articolo

Un’Alfa Romeo Giulia elettrica affronta la sfida dell’ETCR