Cerca

Tesla, tante novità con l'aggiornamento di Primavera. Ecco cosa sta arrivando

Sta per arrivare un importante aggiornamento che introdurrà tante novità

Tesla, tante novità con l'aggiornamento di Primavera. Ecco cosa sta arrivando
Vai ai commenti 80
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 14 apr 2025

Gli aggiornamenti OTA sono una parte molto importante dell'ecosistema che Tesla ha sviluppato per le sue auto. La casa automobilistica, infatti, continua costantemente a migliorare le sue vetture introducendo nuove funzionalità e migliorando quelle già esistenti. Adesso c'è una novità in quanto è in arrivo lo "Spring" update o aggiornamento di Primavera. Cosa sarà introdotto di nuovo? Tesla, attraverso il suo account su X, ha già condiviso le note di rilascio di questo aggiornamento, spiegando cosa implementerà di nuovo.

LE NOVITÀ DELL’AGGIORNAMENTO DI PRIMAVERA 2025

Innanzitutto, arriva l'abilitazione dei fari adattivi (se la macchina ne dispone) per i clienti americani e canadesi. In Europa, questa funzionalità era già arrivata lo scorso anno. Per le Tesla Model S e Tesla Model X arriva la Blind Spot Camera sul cruscotto. In breve, quando si mette la freccia, la telecamera dell'angolo cieco mostra le immagini su display centrale. Adesso, a seguito di questo update, le mostrerà anche sullo schermo della strumentazione.

Con lo Spring update 2025, le registrazioni della Dash Cam e della modalità sentinella includeranno anche le immagini riprese dalle telecamere presenti sul montante B. Anche l'app Dashcam Viewer è stata riprogettata per rendere più semplice fruire delle registrazioni.

Con l'aggiornamento di Primavera 2025 di Tesla è stato migliorato pure il navigatore. Adesso sarà possibile scegliere tra diversi itinerari alternativi. Quello più veloce per raggiungere il prima possibile la meta, quello che dà priorità alle fermate vicino a ristoranti, negozi ed altri servizi e quello che permette di ridurre al minimo le soste per la ricarica. Inoltre, visualizzando la pagina relativa alla posizione di una stazione di ricarica, in basso saranno mostrati ristoranti, bar e negozi raggiungibili a piedi.

Solo per il Cybertruck, quando l'Autopilot viene attivato, il pickup passerà automaticamente alla modalità Comfort Drive. Sempre solamente per il Cybertruck arriva il Lane Departure Avoidance, un sistema che avvisa il conducente se il veicolo sta per uscire dalla corsia di marcia.

Oltre a tutto questo, per Model 3, Model Y, nuove Model S/X e nuova Model 3, arriva la possibilità di personalizzare l'altezza massima di apertura del portellone del bagagliaio e salvarla come predefinita. Stessa cosa ma per il frunk, per il Cybertruck. Sempre per il navigatore, l'aggiornamento di primavera permette di impostare come preferenza la possibilità di evitare le autostrade nel percorso. Non mancano poi tutta una serie di aggiornamenti minori.

QUANDO ARRIVERÀ?

La distribuzione richiederà un po' di tempo come al solito. Il rilascio dovrebbe iniziare presto e poi potrebbero volerci alcune settimane affinché arrivi a tutti.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento