Cerca

Incendio in concessionaria Tesla a Roma. Elon Musk: "Terrorismo"

Al vaglio diverse ipotesi tra cui quelle del dolo e della pista anarchica

Incendio in concessionaria Tesla a Roma. Elon Musk: "Terrorismo"
Vai ai commenti 170
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 1 apr 2025

Un incendio nella notte tra il 30 e il 31 marzo ha distrutto 17 auto parcheggiate nel piazzale di una concessionaria Tesla a Roma. Le fiamme sono state poi prontamente domate da parte dei vigli del fuoco e fortunatamente non ci sono stati feriti o intossicati. Ovviamente, la notizia dell'incendio ha fatto rapidamente il giro della rete visti gli atti vandalici che stanno colpendo molte auto e concessionarie Tesla negli USA e in Europa. Al momento su quanto successo sta indagando la Digos e al vaglio ci sono diverse possibilità tra cui comunque anche il dolo e la pista anarchica. Intanto, Elon Musk si è già sbilanciato affermando che quanto successo è un atto di terrorismo.

LE REAZIONI, INTERVIENE ANCHE SALVINI

Le indagini sono comunque in corso per appurare le reali cause del rogo. Le forze dell'ordine hanno già acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza da cui pare che le fiamme siano partite da diversi punti del piazzale, aspetto che farebbe effettivamente pensare ad un atto doloso. La Digos, comunque, sta valutando tutte le possibilità e presto ne dovremo sapere di più.

Come accennato poco prima, Elon Musk ha già commentato quanto accaduto a Roma rispondendo ad una domanda di un utente attraverso il suo account su X (ex Twitter). Per il numero uno di Tesla si tratta di terrorismo. Quelli di Musk non sono stati gli unici commenti perché anche il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini ha voluto dire la sua.

Proteste violente, insulti, aggressioni e incendi dolosi. Troppo odio ingiustificato contro la casa automobilistica Tesla. La stagione dell'odio e del conflitto deve finire il prima possibile. La mia solidarietà va a Elon Musk e a tutti i lavoratori che sono stati minacciati e aggrediti.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento