Cerca

Nuova Tesla Roadster: la produzione partirà davvero nel 2025?

Elon Musk promette che la nuova Tesla Roadster arriverà nel 2025. Sarà davvero la volta buona?

Nuova Tesla Roadster: la produzione partirà davvero nel 2025?
Vai ai commenti 25
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 25 lug 2024

A che punto si trova lo sviluppo della nuova Tesla Roadster? Durante la recente presentazione dei dati finanziari dell'ultima trimestrale, Elon Musk ha fornito un piccolo aggiornamento sull'arrivo di questo modello che è stato rimandato più volte nel corso degli ultimi anni.

Ricordiamo, infatti, che la nuova Roadster era stata svelata addirittura nel 2017 e avrebbe dovuto entrare in produzione nel 2020, ma da allora è stata posticipata di anno in anno. Nel corso del tempo c'è chi ha pure iniziato a pensare che questo modello non sarebbe mai effettivamente arrivato davvero.

Tuttavia, dall'inizio dell'anno Elon Musk ha iniziato a rilasciare alcune dichiarazioni che hanno fatto pensare che forse finalmente stia arrivando il momento di vedere su strada la nuova Roadster. Alla fine di febbraio, per esempio, il numero uno di Tesla affermò che la sportiva sarebbe stata presentata nella sua veste finale entro la fine dell'anno per poi essere commercializzata nel 2025.

ARRIVA DAVVERO NEL 2025?

Adesso, parlando durante la presentazione dei dati finanziari del Q2 della sua azienda, Elon Musk ha raccontato che Tesla ha completato la maggior parte del lavoro di ingegneria anche se ci sono alcuni aggiornamenti che vogliono apportare. In ogni caso, Elon Musk prevede che la nuova Roadster possa entrare in produzione il prossimo anno.

Per quanto riguarda Roadster, abbiamo completato la maggior parte dell'ingegneria. E penso che ci siano ancora alcuni aggiornamenti che vogliamo apportare, ma prevediamo di essere in produzione con la Roadster l'anno prossimo. Sarà qualcosa di speciale.

Nulla è stato detto, però, sulla presentazione del modello definitivo. Non sappiamo, quindi, se Tesla pensa ancora di mostrare la sportiva elettrica entro la fine dell'anno o se rimanderà al 2025.

Nella sua dichiarazione, Musk ribadisce ancora una volta che la nuova Roadster sarà qualcosa di davvero speciale e lo deve essere per forza visti i continui rinvii.

Al riguardo, alcuni mesi fa Musk aveva aggiunto che la vettura era stata sviluppata in collaborazione con SpaceX. Dettaglio importante che riportava alla mente quanto promesso in passato. Il CEO di Tesla, infatti, aveva affermato che per la vettura sarebbe stato creato uno specifico pacchetto proprio grazie a SpaceX. Pacchetto che prevedeva l'implementazione di una serie di "mini propulsori a razzo" disposti attorno all'auto che avrebbero permesso di migliorare ulteriormente le prestazioni.

E parlando proprio di prestazioni, Musk aveva anche aggiunto che la nuova Roadster sarà in grado di accelerare da 0 a 60 miglia orarie in meno di un secondo. Ovviamente, sappiamo bene che le affermazioni di Elon Musk vanno sempre prese con le dovute cautele.

Arriverà davvero nel 2025 la nuova Tesla Roadster? L'unica cosa che possiamo fare è attendere novità.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento