Tesla Roadster, la produzione partirà (forse) nel 2024
Ancora un rinvio per l'inizio della produzione di questo modello elettrico

Tesla sta lavorando a diversi progetti. Come sappiamo, entro la fine dell'anno dovrebbe partire la produzione dell'atteso Cybertruck. Contestualmente, la casa automobilistica americana si sta occupando dello sviluppo del restyling della Model 3, dell'aumento della produzione delle celle 4680 e di tanto altro. E la nuova generazione della Tesla Roadster che fine ha fatto?
Si tratta di una domanda che si stanno ponendo molti da diverso tempo visto che questo modello, annunciato nel 2017, è stato rinviato più volte. L'occasione di tornare a parlare della nuova Roadster è arrivata nel corso dell'assemblea annuale degli azionisti della società americana. Un investitore ha chiesto direttamente ad Elon Musk quando vedremo finalmente su strada la nuova vettura.
Secondo quanto ha raccontato il CEO della società, l'ingegnerizzazione e il design della Roadster di nuova generazione dovrebbero essere finalizzati entro la fine del 2023. Musk aggiunge che "spera" di poter iniziare la produzione il prossimo anno. Non si tratta, comunque, di un impegno e quindi non possiamo fare altro che attendere per capire se davvero il prossimo anno questa vettura elettrica arriverà su strada.
Come accennato in precedenza, la nuova Tesla Roadster era stata annunciata nel 2017 con la promessa che avrebbe offerto prestazioni elevatissime. Il piano originale prevedeva il debutto nel 2020. L'auto fu poi rinviata al 2021 e con il passare del tempo fu poi ulteriormente posticipata al 2023. Ma, rinvii a parte, in questi anni Tesla ha parlato pochissimo di questo modello che non è mai apparso in una roadmap di prodotto.
Del resto, la nuova Roadster è un prodotto di nicchia per la casa automobilistica americana che sta dando giustamente la priorità a ben altri progetti che riguardano il suo ambizioso piano di crescita. Vettura che pur costando moltissimo, darà comunque un contributo limitato alla redditività di Tesla visto che sarà prodotta in un numero limitato di esemplari.
Non rimane che attendere novità sullo sviluppo e l'inizio della produzione della nuova Tesla Roadster.