Tesla apre i Supercharger alle altre elettriche anche in Norvegia e in Francia
Apertura anche in Francia e Norvegia.

Tesla sta sperimentando l'apertura della sua rete Supercharger anche alle auto elettriche degli altri marchi. Come sappiamo, il costruttore aveva iniziato con un progetto pilota in Olanda nel mese di novembre 2021. Nello specifico, aveva aperto alcune stazioni per la ricarica rapida a tutte le elettriche. Tuttavia, la casa automobilistica aveva fatto sapere che, nel tempo, questo progetto pilota sarebbe stato allargato anche ad altri Paesi.
A dicembre era arrivata la notizia che il marchio americano stesse discutendo con le autorità della Norvegia per aprire i Supercharger a tutte le altre auto a batteria in questo Paese. A quanto pare le discussioni hanno avuto un esito positivo. La stampa locale ha riportato, infatti, che sono state intercettate auto elettriche di altri marchi a ricaricare presso i Supercharger di Tesla. In particolare, un video girato dal portale locale elbil24 (che riportiamo in FONTE) ha ripreso un'Audi e-tron in carica presso un Supercharger vicino a Oslo.
Sembrava che si trattasse solamente di un test in vista di un'apertura futura tanto che Tesla non aveva voluto commentare. A sorpresa, il costruttore da pochissimo è effettivamente intervenuto non solo confermando l'apertura dei Supercharger in Norvegia ma anche che il programma pilota è stato esteso pure alla Francia.
Non-Tesla vehicles can now charge at select Superchargers in France and Norway via the Tesla app. Learn more at https://t.co/9t43ifJugM pic.twitter.com/CC4fpaNPaw
— Tesla Charging (@TeslaCharging) January 31, 2022
Con questo annuncio, il programma pilota di apertura delle stazioni di ricarica in Europa alle elettriche di terze parti fa un importante passo avanti. Il baricentro del servizio di rifornimento di energia, come sappiamo, è l'app Tesla. La sessione di ricarica per gli utenti non Tesla, infatti, si gestisce attraverso questo applicativo.
Visti i progressi viene da chiedersi quando arriverà il momento dell'Italia. Non rimane che attendere ulteriori informazioni.
[Aggiornato ore 18.30 con informazioni sulla Francia]