Cerca

Tesla vuole aprire i Supercharger alle altre elettriche anche in Norvegia

Tesla intende aprire i Supercharger a tutti anche in Norvegia.

Tesla vuole aprire i Supercharger alle altre elettriche anche in Norvegia
Vai ai commenti 13
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 6 dic 2021

Tesla aveva iniziato ad aprire la sua rete Supercharger alle vetture elettriche delle altre case automobilistiche in Olanda all’inizio di novembre 2021. Come sappiamo, la società di Elon Musk ha in progetto di rendere accessibile l’intera sua rete di ricarica a tutte le altre auto a batteria. Ovviamente, non può aprire l’intera infrastruttura a tutti in un solo momento e, per questo, ha avviato un primo progetto pilota che riguarda alcune stazioni di ricarica dell’Olanda.

SI LAVORA PER ALLARGARE IL PROGETTO PILOTA

La casa automobilistica aveva anche fatto sapere che avrebbe progressivamente ampliato il numero delle stazioni aperte alle altre elettriche di questo progetto pilota. Un modo per raccogliere più feedback e verificare sia l’esperienza degli utenti non Tesla e sia capire le reazioni dei proprietari delle Tesla che si sarebbero imbattuti in molto più “traffico" all’interno delle stazioni.

A quanto pare, sembra che il costruttore americano punti ad allargare il progetto pilota anche ai Supercharger presenti in Norvegia. Come riporta Bilbransje24, un sito norvegese, Patrik Gayer che in Tesla ricopre il ruolo di “manager of public policy and government relations", ha inviato una lettera al ministero dei Trasporti norvegese in cui sostanzialmente si può leggere che il costruttore intende incontrare le autorità del Paese per discutere proprio dell’ampliamento di questo progetto pilota.

Stiamo ora esaminando altri mercati per una potenziale espansione del progetto pilota. Ci farebbe piacere incontrarvi per dirvi di più sui nostri piani…

Purtroppo, non sono state riportate precise tempistiche ma il dato chiaro è che Tesla sta pensando di aprire i Supercharger alle altre auto anche in Norvegia. Tuttavia, il testo trapelato farebbe pensare che i tempi di attesa possano non essere brevi visto che le discussioni tra le parti devono ancora incominciare. Il nodo della questione potrebbe essere l’accesso ai fondi statali per la creazione di stazioni per la ricarica che il Paese eroga solamente per la creazione di colonnine aperte a tutte le auto.

Quanto emerso dalla stampa locale della Norvegia è sicuramente molto interessante. A questo punto non rimane che attendere ulteriori novità sul progetto di Elon Musk di aprire a tutti i suoi punti di ricarica.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento