Tesla, il maxi ordine di Hertz spinge la capitalizzazione a 1.000 miliardi di dollari
L'ordine della società di noleggio fa schizzare il valore di Tesla in borsa.

Hertz ha ordinato ben 100 mila Tesla che entreranno a far parte della sua flotta di vetture. Un maxi ordine che secondo diverse fonti ha un valore di ben 4,2 miliardi di dollari. Questa notizia ha fatto volare in borsa il titolo della casa automobilistica americana.
Una progressione che ha permesso all'azienda di Elon Musk di toccare e di superare una capitalizzazione di mercato di 1.000 miliardi di dollari. Alla fine della giornata, il titolo Tesla ha chiuso a 1.024,86 dollari per azione. Il CEO di Tesla Elon Musk ha celebrato il traguardo su Twitter poco prima della chiusura del mercato azionario.
Wild $T1mes!
— Elon Musk (@elonmusk) October 25, 2021
Probabilmente, a dare un'ulteriore spinta al titolo di Tesla, le previsioni rialziste degli analisti (Morgan Stanley ha alzato il suo obiettivo di prezzo su Tesla a 1.200 dollari per azione) e la notizia che la Model 3 è stata l'auto più venduta in assoluto in Europa a settembre.
In ogni caso, grazie a questo nuovo traguardo raggiunto, Tesla entra in una ristretta cerchia di aziende che hanno superato una capitalizzazione di 1.000 miliardi di dollari. Tra queste troviamo, per esempio, Apple, Amazon e Microsoft. Visti i piani ambiziosi di espansione di Elon Musk, la società americana potrebbe arrivare a toccare nuovi record.
Nel frattempo, relativamente al maxi ordine di Hertz, le prime Model 3 saranno già disponibili a novembre. Tutte le auto saranno consegnate entro la fine del 2022. Si ricorda, infine, che 100 mila veicoli equivale a circa un decimo della produzione massima attuale annuale della casa automobilistica americana.