Tesla, il prototipo dell'elettrica da 25 mila dollari potrebbe essere stato completato
L'elettrica da 25 mila dollari potrebbe arrivare prima di quanto si potrebbe pensare.

C'è molta attesa per l'elettrica che Tesla ha promesso di offrire ad un prezzo di partenza di 25 mila dollari e che qualcuno ha già ribattezzato come Model 2. Indipendentemente dal nome che avrà alla fine, dalla Cina è arrivata un'indiscrezione che afferma che il prototipo del veicolo sarebbe stato già completato e che la produzione di prova potrebbe iniziare verso la fine del 2021. Inoltre, la maggior parte dei fornitori di componenti sarebbe stata già allertata.
I would put some weight on this rumor as it comes from a pretty reliable source (不是郑小康). He brought several leaks to surface before, which later turned out to be true. However, like anything else, past performance is no guarantee of future results. Take it w/ a grain of salt
— Ray4Tesla⚡️🚘☀️🔋 (@ray4tesla) July 30, 2021
Ovviamente, il tutto va preso con le dovute cautele. Tuttavia, l'indiscrezione arriva da Ray4Tesla che in passato ha dimostrato di fornire informazioni attendibili. Inoltre, questo utente sottolinea di aver ricevuto informazioni da una fonte affidabile. Sarà davvero vero? Solo il tempo ci permetterà di scoprirlo visto che la casa automobilistica americana non ha fatto trapelare alcun nuovo particolare dettaglio di questa vettura.
Non è comunque la prima volta che arrivano indiscrezioni che affermano che la Model 2 o come si chiamerà potrebbe arrivare prima di quanto si possa pensare. Questa vettura, si ricorda, era stata annunciata durante il Battery Day del 2020 ed Elon Musk all'epoca aveva parlato di un debutto in circa 3 anni, dunque, attorno al 2023. Le specifiche non sono note tranne che questo modello potrebbe utilizzare le nuove celle 4680.
Dunque, sino a che Tesla non potrà disporre di una produzione sufficiente di queste batterie, non potrà certamente arrivare a costruire in serie un modello che potenzialmente potrebbe fare numeri superiori rispetto a quelli delle attuali Model 3 e Model Y. Inoltre, la casa automobilistica è anche alle prese con altri progetti prioritari ma questo non toglie che possa arrivare a mostrare la sua nuova vettura in anticipo e magari anche ad aprire i preordini. Ma qui siamo nel campo delle speculazioni.
L'unica cosa che si può fare è aspettare. Se davvero le indiscrezioni fossero vere, nel giro dei prossimi mesi potrebbero uscire maggiori informazioni. Vale la pena di ricordare, infine, che il prezzo "da 25 mila dollari" non deve essere inteso anche come "da 25 mila euro". Tra tassazioni ed altri balzelli, in Europa questo modello partirà da un prezzo più alto.