Cerca

Tesla Semi, il camion elettrico si fa vedere durante i test di sviluppo

Tesla ha condiviso un video del suo camion elettrico Tesla Semi durante alcuni test nella sua pista di prova; le prime consegne dovrebbero iniziare entro la fine dell'anno.

Tesla Semi, il camion elettrico si fa vedere durante i test di sviluppo
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 15 mar 2021

Tesla ha condiviso un breve filmato del suo camion elettrico Tesla Semi durante alcuni test nella sua pista di prova. Si dovrebbe trattare di un prototipo con le ultime specifiche e dotato quindi delle nuove celle 4680 che dovrebbero permettere di migliorare sensibilmente la sua autonomia rispetto a quanto annunciato durante la presentazione. Ultimamente sono stati intercettati diversi prototipi su strada e questo potrebbe far pensare che l'inizio della produzione si stia avvicinando.

Al riguardo, si ricorda che Elon Musk aveva affermato non troppo tempo fa che lo sviluppo dei suoi camion elettrici era sostanzialmente concluso ma che la produzione di massa non poteva ancora iniziare in quanto non c'erano abbastanza celle 4680 a disposizione. Si vocifera che i primi modelli di pre-produzione potrebbero essere realizzati a luglio con l'inizio della produzione vera e propria, anche se a basso volume, che potrebbe partire nel mese di agosto per poter consegnare i primi camion elettrici ai clienti entro la fine dell'anno.

Finalmente, dopo una lunghissima attesa, sembra che al debutto su strada di questo veicolo con cui Musk punta a rivoluzionare il mondo dei trasporti, non manchi molto. Al momento della sua presentazione, i piani originali prevedevano una disponibilità per il 2019. A seguito di una serie di problematiche, i tempi si sono poi dilatati sino ad arrivare al 2021. Tesla non è mai scesa particolarmente nei dettagli raccontando le specifiche finali della versione di produzione del suo Tesla Semi. Ultimamente, Musk si era solo lasciato scappare che il veicolo avrà una batteria da 500 kWh senza, però, specificare a quale delle versioni del camion elettrico facesse riferimento.

Visto che all'inizio della produzione non dovrebbe mancare poi molto, è possibile che presto possano essere fornite tutte le informazioni mancanti. A quel punto sarà interessare fare un confronto con i dati rilasciati al momento della presentazione per capire in questi anni tutti i passa avanti che la casa automobilistica ha compiuto nello sviluppare questo suo nuovo modello. Non rimane, dunque, che pazientare ed attendere ulteriori notizie da parte del costruttore americano.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento