Tesla Autopilot, la nuova versione arriva nelle mani dei primi clienti
Tesla ha iniziato la distribuzione della versione beta del nuovo Full Self-Driving che arriverà sulle auto di alcuni clienti selezionati.

Elon Musk aveva dichiarato che la versione beta del nuovo "Full Self-Driving" sarebbe stata distribuita nel corso di questa settimana ad una selezione ristretta di clienti definiti come "guidatori esperti e attenti". Promessa mantenuta perché il rilascio è effettivamente iniziato. Questo significa che, progressivamente, questi clienti riceveranno tale importante aggiornamento che dovrebbe portare importanti miglioramenti sul fronte delle funzionalità di guida assistita sulle auto elettriche americane. Non è ancora chiaro, però, quali saranno le nuove funzioni che Tesla intende offrire a breve a tutti i suoi clienti.
FSD beta rollout happening tonight. Will be extremely slow & cautious, as it should.
— Elon Musk (@elonmusk) October 20, 2020
Di certo si sa solamente che il costruttore americano ha rivisto da zero il sistema e che quindi non sarà una semplice evoluzione dell'attuale ma un qualcosa di nuovo. Sulle nuove funzioni si possono fare solo delle ipotesi basandosi su alcune indiscrezioni emerse sino ad ora. Sembra che Tesla possa aver migliorato la gestione degli incroci, semafori inclusi, permettendo le svolte automatiche e integrando il tutto nel sistema Navigate on Autopilot. Se davvero saranno queste le novità, le persone potrebbero presto poter lasciare quasi tutta la gestione del viaggio alle auto, sempre, ovviamente, tenendo ben salde le mani sul volante.
Non rimane che attendere qualcosa di più sulle novità della versione beta del nuovo "Full Self-Driving". Adesso che la nuova release inizia ad arrivare nelle mani dei primi clienti, è possibile che presto arrivino le prime informazioni più precise. Tra le altre novità che potrebbero emergere da questa nuova piattaforma anche la possibilità di disporre delle funzioni avanzate dell'Autopilot di Tesla attraverso un abbonamento. Si tratta di una soluzione interessante per chi non vuole acquistarlo con l'auto e per chi sfrutta le funzioni di guida assistita raramente.