Tesla Battery Day: cosa aspettarsi il 22 settembre
Al Battery Day del 22 settembre, Tesla parlerà di tanti argomenti non solo legati al mondo delle batterie.

Tra una settimana si terrà il tanto atteso Battery Day di Tesla, un evento all'interno del quale la società presenterà moltissime novità che potrebbero essere legate non solo al mondo delle batterie. Elon Musk è molto bravo a tenere alta l'attenzione sulla sua società e qualche giorno fa ha condiviso un messaggio sui Twitter in cui sottolineava che il 22 settembre "saranno svelate molte cose eccitanti". Ma cosa ci si deve davvero aspettare da questo appuntamento?
BATTERY DAY
Un programma preciso non c'è. Tesla dovrebbe finalmente parlare di Roadrunner, il progetto per la produzione in casa delle celle per le batterie delle auto elettriche. Probabilmente si parlerà anche dell'evoluzione tecnica degli accumulatori. Nel corso degli ultimi mesi, infatti, sono uscite diverse indiscrezioni su nuove tipologie di batterie che Tesla avrebbe sviluppato internamente e che si caratterizzerebbero per essere più economiche e per offrire una maggiore durata.
Come già anticipato da Elon Musk, al Battery Day si parlerà pure delle innovazioni per quanto riguarda i processi produttivi delle auto. Nuove tecnologie di produzione che dovrebbero essere disponibili, inizialmente, all'interno della nuova Gigafactory che sta sorgendo a Berlino.
Già così il programma sarebbe molto ricco ma è possibile che ci sia altro. Elon Musk potrebbe parlare dei futuri piani di espansione delle sue fabbriche e magari annunciare la Model S Plaid con 3 motori elettrici di cui tanto si è parlato nei mesi passati. Inoltre, il Battery Day arriverà subito dopo l'assemblea degli azionisti dove potrebbero emergere altri dettagli del futuro dell'azienda americana. E non si può nemmeno escludere che ci possano essere alcune sorprese.
Non rimane che pazientare ancora alcuni giorni per scoprire finalmente tutti gli annunci che Tesla ha intenzione di fare al Battery Day.