Elon Musk "boccia" Bill Gates sui camion elettrici: "non ha idea di cosa parla"
Elon Musk risponde in maniera dura e diretta alle affermazioni di Bill Gates che aveva bocciato i camion elettrici.

Un po' di tempo fa, Bill Gates aveva espresso dubbi sull'utilità dei grandi camion elettrici. Secondo il fondatore di Microsoft, per i mezzi pesanti a lunga percorrenza i powertrain elettrici non vanno bene in quanto sono necessarie batterie di grandi capacità che andrebbero solamente ad aumentare inutilmente il peso di questi veicoli. La soluzione, secondo Gates, sarebbe quella di utilizzare motori alimentati dai biocarburanti sebbene in questo settore ci sia ancora molto da fare.
Questa posizione aveva fatto molto discutere per la "bocciatura" dell'utilizzo dell'elettrico per i grandi mezzi di trasporto. Diverse aziende, infatti, stanno ragionando su grandi camion alimentati a batteria. Tesla, in particolare, sta concludendo lo sviluppo del Tesla Semi il cui debutto su strada è vicino.
He has no clue
— Elon Musk (@elonmusk) September 12, 2020
Nonostante molte discussioni su questo tema, Elon Musk non era ancora intervenuto sebbene l'argomento fosse la validità tecnica di progetti come il suo camion elettrico. A questo punto, su Twitter un utente ha chiesto direttamente al CEO dell'azienda americana cosa ne pensasse delle dichiarazioni del fondatore di Microsoft. La risposta di Musk è stata molto diretta. Secondo lui, Bill Gates non ha idea di cosa parla. Purtroppo non è stato aggiunto alcun altro commento. Sarebbe stato interessante, per esempio, che il CEO di Tesla spiegasse perché, invece, i grandi camion elettrici sono un progetto valido.
A meno che il tutto non sia rimandato solamente di qualche giorno. Infatti, il 22 settembre si terrà il Battery Day in cui l'azienda americana annuncerà tante novità, non solamente sul fronte delle batterie.