I segreti delle batterie di Tesla si scopriranno il 22 settembre
Tesla finalmente ufficializza la data del Battery Day: si terrà il prossimo 22 settembre in concomitanza con l'assemblea annuale degli azionisti.

Il Battery Day di Tesla si terrà il 22 settembre in concomitanza con l'annuale assemblea degli azionisti. La data sembra finalmente certa e officiale visto che è stata comunicata alla SEC cioè alla Securities and Exchange Commission che è l'ente federale statunitense preposto alla vigilanza della borsa valori. L'appuntamento del Battery Bay è stato più volte rinviato nel corso degli ultimi mesi, soprattutto a causa dell'emergenza sanitaria che aveva ritardato i piani della società.
Nelle ultime settimane sembrava che la presentazione si dovesse tenere il 15 settembre ma quando si parla di Tesla le tempistiche non sono mai certe sino alla fine. Dunque, questo importante evento si terrà giovedì 22 settembre e sarà tutto da seguire visto che Elon Musk finalmente esporrà i dettagli del progetto Roadrunner.
BATTERY DAY
Oramai non è più un segreto che Tesla stia lavorando alla possibilità di produrre direttamente in casa le celle per le batterie delle sue auto elettriche. Si tratta di un'opportunità molto importante in quanto permetterebbe alla società di poter avere un maggiore controllo sullo sviluppo degli accumulatori. Uno degli obiettivi, si dice, è quello di riuscire ad abbassare sensibilmente il costo delle batterie a 100 dollari a kWh (oggi circa 156 dollari a kWh).
Se se saprà certamente molto di più verso la fine del mese di settembre quando si terrà questo importante evento. Appare evidente, comunque, che la società abbia davvero qualcosa di molto di grosso da mostrare che potrebbe dare un importante vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza. La presentazione si terrà presso lo stabilimento di Fremont.