Cerca

Tesla Model 3: un preparatore tedesco la trasforma in un "fuoristrada"

Un preparatore tedesco ha realizzato un piccolo kit che permette di rendere la Tesla Model 3 maggiormente adatta a percorsi difficili.

Tesla Model 3: un preparatore tedesco la trasforma in un "fuoristrada"
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 19 giu 2020

Con il Cybertuck, Tesla offrirà un veicolo in grado di percorrere ogni tipologia di terreno. Per chi non avesse voglia di attendere il 2021, il preparatore tedesco "delta4x4" ha una soluzione alternativa. Questa società ha preso la Model 3 e ha realizzato un piccolo kit di aggiornamento per renderla maggiormente adatta ai percorsi sterrati.

Nello specifico, l'auto elettrica è stata sollevata da terra di 35 mm e dispone di nuovi cerchi da 18 pollici e di pneumatici specifici per affrontare un po' tutte le tipologie di terreni. Certamente, la Model 3 non diventa un fuoristrada vero e proprio ma grazie a queste modifiche riesce a destreggiarsi meglio in condizioni difficili, magari su strade fangose. Il tutto sfruttando la coppia sempre disponibile dei motori elettrici che è particolarmente adatta in queste situazioni.

Un kit non per tutti, ovviamente, ma per chi ha esigenze ben specifiche. In alternativa si può aspettare il Cybertruck o che Tesla tiri fuori dal cappello un fuoristrada vero e proprio. L'idea di questo kit, disponibile all'acquisto per gli interessati, è partita da un proprietario norvegese della berlina elettrica. Questo modello, infatti, vista la sua bassa altezza da terra e la vicinanza della batteria con l'asfalto, non è sempre l'ideale per le strade norvegesi. Il preparatore tedesco, dunque, ha risolto il problema realizzando questi aggiornamenti.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
L
Lorenzo Poli 01 Jan 1970 @ 00:00

Berlina + 3,5 cm + nuovi cerchi + nuove gomme = fuoristrada. Mamma mia che preparazione. Peraltro cechi e gomme si possono comprare anche autonomamente. Inutilità di questo kit over 9000, gusto dei norvegesi over -9000

B
BerlusconiFica 01 Jan 1970 @ 00:00

AHAHAHAH

N
NEXUS 01 Jan 1970 @ 00:00

bel cesso che di fuoristrada non ha nulla

C
Cloud387 01 Jan 1970 @ 00:00

Sembra quasi un Porsche Macan

F
Fabrizio 01 Jan 1970 @ 00:00

Ha molto più senso della Model Y e di tutti gli altri pseudo SUV

p
pilistation 01 Jan 1970 @ 00:00

Ben 17,5 cm da terra. E adesso chi la ferma più?

L
Lucano 01 Jan 1970 @ 00:00

brum brum 🚗