Tesla Model Y soffre di problemi di verniciatura?
La Tesla Model Y soffrirebbe di alcuni difetti di verniciatura; un problema già presente anche sulla berlina Model 3.

Tesla si aspetta molto dalla Model Y in termini di vendite. Dall'inizio delle consegne dei primi modelli è stato possibile scoprire tante piccole soluzioni inedite non presenti sulla Model 3 che mettono in evidenza come il costruttore americano abbiamo riposto molta attenzione nella progettazione di questo modello. Si pensi alla pompa di calore per ottimizzare i consumi in inverno o al riscaldatore del radar anteriore per non avere problemi con l'Autopilot sotto la neve.
Anche il processo produttivo dovrebbe essere stato migliorato vista l'esperienza accumulata con la Model 3. Su questo fronte, però, arrivano delle informazioni non troppo positive. Sembra, infatti, che la Tesla Model Y presenti alcuni problemi di qualità della vernice. Una criticità che già affligge alcune Model 3 e che Tesla sembra non aver ancora risolto del tutto.
http://www.youtube.com/watch?v=_hPerpzN4JE
Un video condiviso da Chicago Auto Pros, una società americana che si occupa, tra le altre cose, di sistemare problemi con la vernice delle auto, ha mostrato alcuni dei principali difetti notati sulla vernice della Model Y finita nelle sue mani. Non c'è nulla di davvero grave ma si notano tanti graffietti, imprecisioni, residui di lavorazioni ed alcuni grossolani tentativi di correggere alcune sbavature.
C'è anche da dire che Tesla deve ancora fare "esperienza" nell'assemblaggio della Model Y ma visto che la base è quella della Model 3, probabilmente ci si attendeva che fosse già riuscita a risolvere il problema della verniciatura che è probabilmente il più grande difetto segnalato dai proprietari delle auto elettriche di Tesla. Per correggere tutti i difetti della vernice, Chicago Auto Pros raccomanda di rivolgersi ad un'azienda specializzata e non di fare affidamento sull'assistenza di Tesla.