Tesla Model Y a 7 posti, le prime foto degli interni
Alcune foto della Tesla Model Y a 7 posti permettono di dare uno primo sguardo allo spazio che avranno a disposizione i passeggeri seduti nella terza fila dei sedili.

Il lancio della Tesla Model Y si sta avvicinando rapidamente e contestualmente aumentano gli avvistamenti della nuova auto elettrica americana. Di lei sappiamo molto, anzi, quasi tutto. Tuttavia, c'era ancora un elemento ancora da scoprire e cioè l'aspetto della terza fila dei sedili.
La Tesla Model Y, infatti, sarà proposta anche in una versione a 7 posti con 3 file di sedili. Una configurazione già presente sulla più grande Tesla Model X.
Dalla rete sono spuntate le prime immagini degli interni della Tesla Model Y a 7 posti che permettono di dare un primo sguardo alla terza fila di sedili e all'effettivo spazio a disposizione per le persone.
La società di Elon Musk, nel descrivere l'auto, afferma che garantirà la massima versatilità, offrendo sino a 7 posti per adulti. Come sulla Tesla Model X, la terza fila di sedili potrà essere ripiegata per aumentare la capacità di carico.
Le foto mettono in evidenza, però, che le persone sedute nella terza fila non sembra che potranno godere di molto spazio per le gambe. Meglio dovrebbe andare in larghezza visto che sul sedile è stato inserito un portabicchieri.
Ovviamente, bisognerà provare questa particolare versione per dare un giudizio definitivo anche perché sarà necessario capire come si potranno regolare i sedili della seconda fila per eventualmente dare un po' più di spazio ai passeggeri della terza fila.
La Tesla Model Y è basata sulla Tesla Model 3, sebbene disponga di maggiori ingombri complessivi. Questo per dire che era facilmente ipotizzabile che lo spazio a disposizione fosse inferiore di quello della più comoda Tesla Model X.
Non dovrebbero, comunque, esserci grossi problemi per i piccoli spostamenti.
In Italia, la Tesla Model Y può essere già preordinata con prezzi da 57.000 euro.