Suzuki Swace Hybrid, debutta in Italia il restyling. Le principali novità

02 Marzo 2023 17

Tempo di restyling per la Suzuki Swace Hybrid. Parliamo di una station wagon nata dalla collaborazione con Toyota. Si tratta, infatti, sostanzialmente della Toyota Corolla Touring Sports con il logo di casa Suzuki e qualche piccola modifica soprattutto al frontale, al livello del paraurti. Il nuovo modello è già ordinabile presso le concessionarie italiane.

RITOCCHI AL DESIGN E NOVITÀ DI MOTORE

Le novità del facelift riprendono quelle viste all'interno della Toyota Corolla Touring Sports. Duque, troviamo alcuni ritocchi solo all'anteriore e al posteriore. Davanti, spiccano nuovi gruppi ottici con tecnologia bi-LED ed indicatori di direzione integrati. Non mancano nemmeno alcuni ritocchi al paraurti. Dietro, invece, il paraurti posteriore può contare su nuove modanature cromate.


Maggiori novità arrivano all'interno della vettura. Oltre a nuovi rivestimenti, il restyling introduce un sistema infotainment rinnovato con un nuovo display touch da 8 pollici e il supporto ad Apple CarPlay wireless nell'allestimento Top. Nuovo è anche lo schermo della strumentazione digitale da 7 pollici, personalizzabile nella grafica.

Parlando di motori, con la nuova Suzuki Swace Hybrid 2023 arriva un miglioramento al powertrain Full Hybrid. Si tratta di novità tecniche già viste all'interno del modello Toyota. Dunque, il motore 4 cilindri aspirato di 1.8 litri di cilindrata da 98 CV non è stato toccato. Invece, l'unità elettrica è stata aggiornata, con la potenza che è salita da 53 kW a 70 kW. La potenza massima complessiva del powertrain è aumenta, così, del 15% rispetto a prima e raggiunge adesso i 140 CV. Suzuki parla di un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,4 secondi e di emissioni pari a 102-104 gr/km CO2.


Sul fronte della sicurezza, l'aggiornamento ha introdotto un pacchetto di sistemi di assistenza alla guida ampliato e migliorato. Per esempio, la telecamera frontale copre ora un campo visivo più ampio. La distanza di rilevamento frontale è inoltre raddoppiata e permette di individuare una gamma più ampia di potenziali pericoli, tra cui motociclette, biciclette e oggetti lungo la strada.

ALLESTIMENTI E PREZZI

La nuova Swace Hybrid è disponibile in due allestimenti: Swace Hybrid Cool con un prezzo di 32.500 euro, e nella versione Top, con un prezzo di 35.000 euro.

L'allestimento Cool offre, tra le altre cose, cerchi in lega da 16 pollici, fari Full LED, fendinebbia, volante riscaldato, keyless go, Cruise control adattivo con funzione Stop&Go, Hill Hold Control e sistema infotainment con display da 8 pollici. La versione Top aggiunge i fari Full LED con tecnologia bi-LED, i keyless entry, il bracciolo e il tunnel centrale rivestito di pelle, i sensori per il parcheggio anteriori e posteriori e la ricarica wireless per gli smartphone.

Inoltre, il nuovo modello beneficia di un prezzo promozionale di lancio di 29.500 euro per la versione COOL, e 32.000 euro per la versione Top, grazie a 3.000 euro di sconto Suzuki.


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
fire_RS

Mai vista una in giro

muchoman

Sarebbe stato interessante che almeno suzuki avesse importato la versione tre volumi; l'avrei comprata al volo

Massimo

Stessi motori. Allestimenti di base sulla Swace sono più ricchi. Io ho la "vecchia" swace

Flyn
Paul The Rock

Mi sembra un 5-6000€ in meno... però bisognerebbe vedere gli allestimenti e se non erro i motori sono diversi.

Leggi l'articolo LOL

Non male, il prezzo considerando i tempi, alto ma minore delle aspettative.

DeeoK

Bisogna vedere che differenze ci sono fra gli allestimenti.

boosook

Paradossalmente, il prezzo è onestissimo se si guarda ai 25k che vengono chiesti per le utilitarie, per di più con motorizzazioni spesso ridicole e allestimenti neanche così tanto accessoriati.

in reatà no, sono soltanto uno stimatore del grande Germano Mosconi.

vabbè meno del 5% di differenza, quei 1500€ saranno anche trattabili.

SoUlSnAkE
Flyn

"mona"

Come spottare un veneto lol

Chi è quel mona che la preferisce all'originale Corolla e con quali benefit ?

Alberto M

Quanto costa rispetto alla toyota?

Massimo

È una corolla. Io ho il restyling "precedente". Auto che va una meraviglia

Flyn

Ma quelli sono i fari di una corolla LOL

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10

HDBlog.it

Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9

HDBlog.it

L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8

HDBlog.it

Oppo siede coi grandi, Musk ne fa un'altra: idee per il futuro di Twitter? | HDrewind 7