Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Suzuki Gamma Hybrid 2022, come variano i prezzi con gli incentivi

17 Maggio 2022 22

Nella giornata di ieri, 16 maggio 2022 sono entrati in vigore gli ecoincentivi all'acquisto per i veicoli a basso impatto ambientale. Suzuki, con la sua gamma 100% ibrida, beneficia di un forte sconto sull'intera famiglia di modelli, dalla piccola Ignis alle più spaziose Across e Swace. Si concretizza così l'obiettivo del costruttore giapponese nel voler creare un'intera gamma a basse emissioni, con l'introduzione delle prime unità ibride già nel 2016, includendo sistemi da 12V a 355 V.

Come già accaduto in passato, il nuovo programma del Governo si articola su un lasso di tempo di tre anni, suddividendo i veicoli per fasce, sulla basse del loro impatto ambientale. Andiamo quindi a scoprire, modello per modello, le motorizzazioni e lo sconto previsto sulla base dei nuovi ecoincentivi 2022.

La promozione si intende valida dal 17/05/2022 al 31/05/2022, solo in caso di rottamazione di un veicolo di proprietà da più di un anno, con classe di omologazione inferiore a Euro 5. Ci sono però buone probabilità che la promozione possa essere prorogata nei periodo successivi alla scadenza.

SUZUKI IGNIS HYBRID

Suzuki Ignis, il piccolo e sfizioso SUV-citycar di Hamamatsu si è ritagliato un posto nel mondo delle piccole auto cittadine per via del suo design grintoso e dell'approccio concreto, con materiali robusti e forme squadrate volte a massimizzare lo spazio a bordo. È spinta da un sistema ibrido leggero unito ad un motore a benzina 1.2 capace di erogare una potenza complessiva di 83 CV e 61 kW. Il prezzo di listino per la versione 1.2 Hybrid Top è di 18.100 euro che scendono a 14.500 euro grazie agli ecoincentivi (2.000 euro) e al vantaggio della rete di Suzuki.

SUZUKI SWIFT HYBRID

La Suzuki Swift Hybrid è una delle citycar compatte più amate dagli italiani, grazie ad un apporto tecnologico superiore alla concorrenza, una dinamica di guida soddisfacente e dei consumi davvero invidiabili, grazie al suo sistema mild-hybrid, meno pesante e costoso di un propulsore full-hybrid. La versione 1.2 Hybrid Top, spinta dal già citato 1.2 a benzina da 83 CV e 61 kW presenta un prezzo di listino di 19.050 euro che scende a 14.850 euro a seguito dell'offerta.

SUZUKI SWIFT SPORT HYBRID

Pepata e green, la Suzuki Swift Sport Hybrid è il perfetto connubio tra piacere di guida e basso impatto ambientale, accentuato dal nuovo motore 1.4 Hybrid Boosterjet, turbo benzina da 129 CV (95 kW) e 235 Nm di coppia. Diminuisce la potenza del motore endotermico ma grazie alla spinta extra del piccolo sistema ibrido leggero viene assicurata maggiore prontezza all'erogazione, assicurando uno scatto sullo 0-100 km/h in soli 8,1 secondi, per un consumo dichiarato di 5,6 l/100 km. Il prezzo di listino è di 24.400 euro, scendendo a 20.200 euro a seguito della promozione Suzuki.

SUZUKI VITARA HYBRID

Si è recentemente rinnovato il SUV per eccellenza della casa giapponese, Suzuki Vitara Hybrid, grazie ad un soft restyling e un nuovo sistema full-hybrid composto da una nuova unità 1.5 di cilindrata aspirato da 102 CV (75 kW) e una motor generator unit (MGU) da 24,6 kW (33 CV) alimentata da una batteria agli ioni di litio da 140V. La potenza di sistema arriva così a 115 CV (84 kW), abbinato ad un cambio automatico a sei marce. Il prezzo di listino per la versione 1.4 Hybrid Cool attacca da 24.400 euro ma grazie alla promozione Suzuki si scende fino a 20.100 euro.

SUZUKI S-CROSS HYBRID

Tutto ibrido anche il SUV a metà della gamma, Suzuki S-Cross Hybrid, da poco aggiornato sia dal punto di vista estetico che per quanto concerne il powertrain. Sfrutta una sistema ibrido leggero abbinato al già noto 1.4 turbo a benzina, così da erogare una potenza complessiva di 129 CV (95 kW) a 235 Nm di coppia. Il prezzo di listino per la versione 1.4 Hybrid Top+ presenta un prezzo di 29.090 euro, ma con l'aggiunta degli ecoincentivi viene proposto a 24.590 euro.

SUZUKI ACROSS PLUG-IN

Entra di diritto in una delle fasce più ambite degli ecoincentivi anche il nuovo SUV di grandi dimensioni Suzuki Across, forte di una meccanica ibrida plug-in che unisce un motore 2.5 spirato a ciclo Atkinson da 185 CV (136 kW) abbinato a tre motori elettrici di cui uno da 182 CV (134 kW) che si occupa di donare trazione alle ruote anteriori e uno da 52 CV (38 kW) posto sull'asse posteriore, per ricreare una trazione integrale digitale. La potenza di sistema arriva così a 306 CV, supportata da una batteria agli ioni di litio da 18,1 kWh. Grazie ai soli 22 g di CO2 emessi per km, ha accesso alla seconda fascia, con un range che spazia da 21 a 60 g/km di CO2. Il prezzo di listino di 55.400 euro scende così a 47.400 euro in caso di rottamazione di un veicolo inferiore ad Euro 5.

SUZUKI SWACE HYBRID

Ultima ma non meno importante la Suzuki Swace, la station wagon ibrida del costruttore giapponese che sfrutta un sistema full-hybrid che unisce l'unità 1.8 a ciclo Atkinson con un'unità elettrica, per generare una potenza complessiva di 122 CV (90 kW). Il prezzo di listino per la versione 1.8 Hybrid E-CVT 2WD Cool è di 29.500 euro ma grazie agli incentivi statali e alla promozione di Suzuki Italia, il prezzo scende a 22.500 euro.


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
The Undertaker

Le due in foto hanno pianale dacia o Indiano, e la Sedici era una collaborazione che non sia più in produzione e ininfluente, Solo la Swift si salva, ma questo non significa che il prodotto non sia valido, per sopravvivere lo devi fare altrimenti chiudi.

https:// duckduckgo .com /?q=joinventure+suzuki&t=newext&atb=v322-1&iax=images&ia=images

Vive

Le due in foto sono Suzuki Ignis e non hanno nulla a che vedere con le Dacia.

La Sedici ha 15 anni ed è fuori produzione da tempo.

Cambia spacciatore.

The Undertaker

Le due in foto sono Dacia, poi in collaborazione usavano anche quella pseudo fuoristrada chiamata "sedici"

Vive

il 2020 è stato uno schifo per tutti i costruttori di automobili, hanno perso tutti causa lockdown.

il 2021 di Suzuki però è andato molto meglio, +20% al livello globale e grande crescita in Italia. (per quanto fossero in calo nel resto d'Europa)

Quali modelli Suzuki usano carrozzerie FIAT e Dacia? perchè le piccole usano un pianale tutto loro heartect che le rende tra le più leggere nel segmento.

Vive

ha 5 anni, ancora 2-3 anni li può fare tranquillamente. (FIAT tiene modelli decennali come Panda, Ypsilon e 500 e vendono ancora tantissimo)

Tra l'altro il design è ancora oggi molto bello, tra le più belle nel segmento.

Abel
Lucasthelegend

la volevamo comprare, aspettando la versione "scabriolabile"...ma solo 2 posti si trova e ovviamente senza tetto rimovibile :(

Deku

si solo autocarro (2 posti)

Sepp0

Jimny da noi è morta causa norme antinquinamento. Forse è ancora immatricolabile come autocarro ma non ne sono sicuro.

Peccato, gran mezzo, sembrava una Classe G in miniatura. :(

Robby

la Swift ormai e tempo di aggiornarla , con un bel nuovo modello moderno!!!

Undertaker

Questo e aggiornato, come vedi non sono rose e fiori, e una triste realtà.
https://uploads.disquscdn.c...

Undertaker

Quello che fanno o hanno fatto in Italia e ininfluente sul mercato globale.

https:// www. sicurauto .it/news/attualita-e-curiosita/toyota-suzuki-in-cosa-consiste-laccordo-miliardario-tra-i-due-costruttori/

lucas

In pratica chi si compra la prima macchina può stare fresco. E tra l'altro le case sponsorizzano i prezzi con incentivi mettendo il listino piccolo piccolo

Luigi Melita

In difficoltà? Nel 2021 hanno fatto il loro miglior risultato in Italia giusto per dirne una

Gabriele

Probabile, magari l'ha incidentata.

Undertaker

Ti credo che Suzuki sia in difficoltà, se continuano a prendere le carrozzerie da altre aziende come Fiat e Dacia, il loro destino e segnato.

Leonida

Ma chi compra una macchina da oltre 50k quando mai ha una vettura da rottamare? Nell’1% dei casi?

Abel
Il Preside

Tutto molto bello o quasi, il problema poi sono i tempi biblici per le consegne..

Skanky

Non se ne salva una.

Jay

Ma sono uguali alla dacia

Auto

Peugeot e-3008 elettrica: fino a 700 km, il SUV alla prova su strada | Video

Auto

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video

Auto

Renault 5 E-TECH Electric: elettrica a meno di 25.000€... con l'asterisco | Video

Auto

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video