Subaru Forester 2025, la sesta generazione debutta al Salone di Los Angeles 2023

20 Novembre 2023 5

Dopo aver partecipato al Japan Mobility Show 2023, Subaru ha sfruttato il Salone di Los Angeles 2023, Subaru per svelare la Subaru Forester 2025. Il SUV giapponese di sesta generazione segna una svolta nella storia di questo iconico modello, offrendo caratteristiche più avanzate, design moderno e comfort di guida migliorato.

Dotata di serie della tecnologia Symmetrical All-Wheel Drive e del sistema di assistenza alla guida EyeSight, la nuova Forester si distingue per il suo sistema di infotainment Subaru Starlink con display touch da 11.6 pollici, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto wireless.

Inoltre, la Forester 2025 - uno dei modelli più venduti del marchio giapponese da quasi 30 anni con oltre 2,6 milioni di esemplari consegnati solo negli Stati Uniti - si appresta a conquistare nuovamente il mercato.

Sarà disponibile nelle versioni Base, Premium, Sport, Limited e Touring a partire dalla primavera del 2024. Il design esterno ed interno è stato completamente rinnovato, mantenendo però lo stile robusto che contraddistingue il modello ma con un'estetica più contemporanea.

Particolare attenzione è stata data all'aerodinamica e alla sicurezza, con miglioramenti funzionali e l'implementazione della piattaforma globale Subaru, ora con una rigidità torsionale migliorata del 10%.

La sicurezza è stata ulteriormente rafforzata con l'aggiornamento del sistema EyeSight e l'introduzione del nuovo sistema di emergenza Stop Assist, una novità per Subaru. Non è finita qui poiché ogni allestimento è equipaggiato con il sistema di controllo automatico dell'uscita in retromarcia e l'allerta di traffico incrociato posteriore.

SOTTO IL COFANO C’È UN MOTORE BOXER DA 2.5 LITRI

Sotto il profilo delle prestazioni, la nuova Subaru Forester è dotata di un motore Boxer da 2.5 litri, abbinato al cambio CVT Lineartronic. Le versioni Premium, Sport, Limited e Touring includono inoltre il sistema X-Mode con controllo della discesa e Active Torque Vectoring.

Per quanto riguarda comfort e tecnologia, la Forester di sesta generazione offre un abitacolo più silenzioso e confortevole, un sistema di controllo del clima aggiornato e, per la prima volta su una Subaru, un portellone posteriore automatico attivabile con un sensore di movimento.

Il nuovo SUV si distingue anche per il già citato sistema di infotainment Subaru Starlink con schermo touch da 11.6 pollici, navigazione e servizi connessi, che rappresenta un importante passo avanti nella tecnologia integrata nel veicolo. Il prezzo di lancio verrà annunciato in prossimità dell’inizio delle vendite.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vetro

Io non la definirei brutta, ma più che altro poco originale: ha l'aspetto e le proporzioni di cento altri SUV sul mercato, e la sua meccanica originale potrebbe non bastare a distinguersi.
Mi capita quotidianamente di incrociare una Forester del 2005: sostanzialmente una station wagon alta e tozza, ma che aveva da dire la sua, è tenuta gelosamente da chi l'ha comprata e che personalmente, comprerei di corsa anche se, o magari proprio perché non mi piacciono i SUV.

Il Robottino

*sicuramente una bella auto, ma orribile.

MatitaNera

Design orrendo come da buona tradizione

T. P.

concordo!

ACTARUS

Sicuramente una buona auto, ma orribile

Economia e mercato

PETRONAS, intervista a James Mark: il futuro parte da Torino

Auto

NIO EL6, il SUV elettrico che cambia la batteria in 5 minuti | Video

Auto

Nissan Ariya Vs Volkswagen ID.4, SUV elettrici a confronto: motori e prezzi

Auto

BYD Seal Vs Tesla Model 3 a confronto: motori, autonomia e prezzi