Cerca

Subaru Solterra, il SUV elettrico debutterà a novembre

Il costruttore giapponese si appresta a svelare il suo primo modello elettrico.

Subaru Solterra, il SUV elettrico debutterà a novembre
Vai ai commenti 2
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 30 ott 2021

Subaru si sta preparando a svelare il suo nuovo SUV elettrico Solterra. Il costruttore giapponese terrà la World Premiere di questo modello il prossimo 11 di novembre. L'annuncio della presentazione era nell'aria. Nella giornata di ieri, Toyota aveva svelato maggiori dettagli sulla bZ4X, il suo SUV elettrico. Sappiamo che le due vetture a batteria sono il frutto di un lavoro congiunto e quindi ci si aspettava che anche Subaru potesse presto dire qualcosa di più sul suo modello. Adesso, c'è finalmente anche una data.

MOLTO SIMILE ALLA BZ4X

Cosa dobbiamo aspettarci? Il costruttore aveva già rilasciato alcune prime immagini di Solterra che avevano fatto capire che il suo look sarà molto simile a quello del modello di casa Toyota. Ci si aspetta solo alcuni piccoli cambiamenti a livello del frontale e poco di più. Pure gli interni dovrebbero presentare poche differenze. Sul fronte tecnico, Subaru non aveva anticipato nulla se non che il suo modello avrebbe avuto la trazione integrale.

Vista la parentela molto stretta con il SUV di Toyota, è probabile che le specifiche tecniche siano molto simili. Ricordiamo che la bZ4X sarà proposta in due versioni: una con un singolo motore elettrico da 150 kW e una con un doppio motore da 160 kW. La batteria dispone di una capacità di 71,4 kWh. Tra meno di due settimane ne sapremo molto di più ma non ci sarebbe da stupirsi troppo se il SUV Subaru disponesse dei medesimi powertrain.

Il SUV elettrico, comunque, sarà commercializzato nel corso del 2022. Dovrebbe arrivare anche in Italia visto che questo modello è apparso all'interno del sito italiano di casa Subaru. Il nome è sicuramente particolare. Al riguardo, si ricorda che la casa automobilistica aveva raccontato che Solterra è l'unione delle parole "Sol" e "Terra" che chiaramente identificano il Sole e la Terra. Questo modello sarà molto importante per il costruttore visto che sarà la sua prima auto 100% elettrica. Sarà interessante scoprire i suoi contenuti e le reali differenze con il modello Toyota.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento