Subaru BRZ, teaser della nuova sportiva: debutterà in autunno
Subaru ha mostrato il teaser della prossima generazione della sportiva BRZ che debutterà nel corso dell'autunno.

Subaru ha condiviso attraverso i suoi canali social un'immagine teaser della nuova BRZ con l'annuncio che debutterà durante l'autunno. Si tratta di una notizia importante, perché la prima generazione della sportiva era uscita di produzione a luglio e il marchio aveva detto molto poco sull'arrivo del nuovo modello. L'auto originariamente avrebbe dovuto debuttare nel corso del Salone di Los Angeles che però è stato cancellato a causa dei ben noti problemi sanitari che stanno colpendo tutto il mondo.
The all-new 2022 Subaru BRZ – World Premiere coming this Fall.
Lucky attendees to the 2020 #Subiefest World Record Attempt and Charity Drive got a sneak-peek of our all-new #BRZ. Sign up to receive the latest updates on the world premiere at https://t.co/JJ2TRkfpcK. pic.twitter.com/f0cTuXizFk
— Subaru (@subaru_usa) October 4, 2020
Ancora una volta, la sportiva sarà sviluppata in collaborazione con Toyota. L'immagine che il costruttore ha condiviso non permette di capire molto del futuro modello. Principalmente, si nota quasi esclusivamente il design dei cerchi in lega. Purtroppo, di certo non si sa altro. Per quanto riguarda i motori, ci sono solamente alcune indiscrezioni che affermano che la sportiva potrebbe disporre di un 4 cilindri boxer di 2.4 litri di cilindrata in grado di erogare 162 kW (220 CV).
La trasmissione dovrebbe essere affidata ad un cambio manuale a 6 marce o ad un automatico di nuova concezione pensato esplicitamente per le auto sportive. Ovviamente si tratta solamente di indiscrezioni che come tali devono essere considerate. Tutti i dettagli si scopriranno solamente quando Subaru presenterà ufficialmente la sua nuova BRZ. Visto che questo nuovo modello è molto vicino alla sua presentazione, possibile che la "gemella" Toyota GT86 possa essere annunciata molto presto.