Cerca

Subaru Levorg Prototype STI Sport: debutto al Salone di Tokyo

Al Salone di Tokyo debutta la Subaru Levorg Prototype STI Sport, un prototipo che anticipa come sarà la futura station wagon sportiva del costruttore giapponese.

Subaru Levorg Prototype STI Sport: debutto al Salone di Tokyo
Vai ai commenti 5
Redazione
Redazione
Pubblicato il 10 gen 2020

Al Salone di Tokyo, Subaru ha presentato Levorg Prototype STI Sport. Trattasi di un prototipo che anticipa come sarà la futura station wagon sportiva della gamma STI del costruttore giapponese. Un modello che sfrutta appieno tutte le ultime tecnologie di Subaru.

Con questo veicolo, il costruttore immagina di creare un futuro in cui tutti possono divertirsi guidando, in un'era in cui la tecnologia di guida autonoma si sta ampiamente diffondendo.

L'auto è basata sulla filosofia "Grand Touring" di Subaru, che viene perseguita dagli ingegneri per sviluppare modelli che permettano al guidatore e ai passeggeri di “andare oltre con più comfort, sicurezza e divertimento e che li faccia sentire come se il tempo volasse”.

Questa nuova auto presenta varie tecnologie all'avanguardia ed è stata sviluppata come modello di riferimento della nuova generazione di Subaru.

Levorg Prototype STI Sport presenta per la prima volta nella storia di Subaru sospensioni a controllo elettronico.

L'auto integra, inoltre, il nuovo sistema "Drive Mode Select" che permette al guidatore di selezionare le modalità di guida del veicolo, semplicemente premendo un pulsante.

Questo sistema modifica il comportamento del motore, dello sterzo, delle sospensioni e del sistema AWD. Grazie a questa caratteristica, l'auto può offrire maggiore coinvolgimento e piacere al guidatore.

Purtroppo non sono stati forniti dettagli ufficiali sul motore e sulle prestazioni ma l'aerodinamica molto curata con un look aggressivo fa intendere che l'auto saprà fornire anche un tocco di sportività.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento