Cerca

Smart EQ fortwo, la city car torna disponibile grazie all'usato certificato

Grazie al programma di certificazione dell'usato le vetture potranno disporre di una garanzia di 3 anni

Smart EQ fortwo, la city car torna disponibile grazie all'usato certificato
Vai ai commenti 6
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 11 nov 2024

Smart EQ fortwo è uscita di produzione oramai da diversi mesi e ancora non sappiamo se e quando arriverà un'erede di questo modello molto apprezzato nelle grandi città per via delle misure estremamente compatte. L'ultima serie era proposta esclusivamente con una motorizzazione elettrica che permetteva a questa city car di poter entrare anche nelle zone delle città dove le vetture endotermiche non potevano accedere.

Adesso arriva un'opportunità molto interessante per riuscire a mettere le mani su questa piccola elettrica. Non parliamo di una serie speciale ma della possibilità di poter approfittare di un lotto di vetture di seconda mano, certificate dal programma dell'usato di Mercedes che consente di poter disporre di 36 mesi di garanzia.

USATO CERTIFICATO E GARANTITO

Contestualmente, la casa automobilistica ha fatto sapere di aver lanciato la campagna promozionale "Ancora two?" valida su tutti i contratti acquisiti fino al 31 dicembre 2024. Per esempio, sarà possibile acquistare una smart EQ fortwo pulse 4,6 kW con un anticipo di 1.290 euro, 47 canoni da 129 euro e maxi rata finale da 8.300 euro.

Ricordiamo che questo modello dispone di un motore elettrico da 60 kW (82 CV) in grado di spingere la piccola Smart sino a 130 Km/h. Lo scatto da 0 a 100 Km/h richiede 11,6 secondi e grazie alla batteria da 17,6 kWh l'autonomia arriva a 125-135 km secondo il ciclo WLTP. Con il caricatore di serie da 4,6 kW, servono 3,5 ore per passare dal 10 all'80% della carica. Le versioni con il caricatore da 22 kW necessitano di 40 minuti per il 10-80%.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento