Smart #1, la launch edition sold out in Italia
Esaurita la speciale versione di lancio.
Il debutto della nuova Smart #1 in Italia sembra essere partito con il piede giusto. La casa automobilistica, ricordiamo, aveva deciso di proporre una specifica versione launch edition del suo nuovo SUV elettrico, in serie limitata. Per il mercato europeo sono previste 1.000 unità. Di queste, 150 sono riservate al mercato italiano. Come riporta il costruttore, nel nostro Paese la launch edition è già andata sold out in appena una settimana.
Complessivamente, sono state 173 le richieste di prenotazione raccolte dalle concessionarie, oltre il 15% in più rispetto al contingente di unità previste per il mercato italiano. Ricordiamo che i possessori della prenotazione dovranno, poi, confermare l'ordine a settembre quando inizieranno le vendite vere e proprie del SUV elettrico. Le Smart #1 launch edition saranno le prime ad essere consegnate, a partire da fine gennaio 2023.
Il costruttore racconta poi che 6 clienti su 10 sono già "smartisti" di lunga data. Le prenotazioni arrivano prevalentemente dalle grandi città, dove le piccole Smart oggi sono apprezzate per la loro praticità d'uso. Comunque, il marchio aggiunge che alcune prenotazioni arrivano anche da bacini di clientela nuovi come Bolzano e Catania. Lucio Tropea, CEO di smart Italia, su questo risultato in Italia del nuovo SUV elettrico ha commentato:
Gli slot di prenotazioni della launch edition sono andati sold out nel giro di una settimana, lasciando ai nostri agenti anche una significativa ‘wish list’ di ulteriori, potenziali clienti a cui siamo grati e per i quali avremo tutte le attenzioni in fase di lancio. 173 front runner che hanno visto la vettura unicamente attraverso i media e ci hanno scelto sulla fiducia. smart è un marchio che negli ultimi 24 anni ha conquistato giorno per giorno la propria reputazione fatta di innovazione, sostenibilità e uno stile unico nel mercato premium. Con smart #1 raccogliamo la fiducia dello smartista di sempre e vogliamo conquistare la fiducia di chi non lo è ancora.
LAUNCH EDITION
Ricordiamo che la launch edition si caratterizza per una serie di elementi specifici come la carrozzeria di colore Digital White con dettagli a contrasto di colore Matt Gold. Di serie troviamo, tra le altre cose, i cerchi in lega da 19 pollici, il tetto panoramico, i rivestimenti in pelle e tessuto di colore bianco con dettagli sempre in colore Matt Gold, il badge “Launch Edition”, il sistema infotainment con schermo da 12,8 pollici, la strumentazione dietro il volante da 10,7 pollici, la telecamera a 360 gradi, i fari Matrix LED e un pacchetto di sistemi ADAS che permette di disporre di un'assistenza alla guida di Livello 2.
Parlando del powertrain, abbiamo un'unità da 200 kW (272 CV) con 343 Nm di coppia. La velocità massima è di 180 km/h. Grazie alla batteria da 66 kWh, l'autonomia arriva fino a 440 km secondo il ciclo WLTP.
VIDEO
eh si si! intanto vai a leggerti (dato che non sei analfabeta) quanto poco ci vuole per querelare una persona che offende anche con paroline "buone" il prossimo.. saluti Fà!
Sarebbe interessante vedere una querela per quel commento, secondo me dovresti farlo. Così, anche solo per fare esperienza.
Che poi se nel commento ad un articolo chiedi una cosa che è scritta molto chiaramente nell'articolo stesso sai com'è, qualcuno che pensi che non sai leggere lo trovi facilmente.
no e potrei provartelo facendoti una querela per evitare di offendere a caso data la tua grande sapienza.
Sei analfabeta, giusto? Chiedi per favore a quello che sta scrivendo per te di leggerti l'articolo.
Per capire, cosa ti disturba della loro scelta?
Ennesima conferma della cultura media italiana sotto la soglia del terzo mondo.
Non credo...forse l'ha prenotata anche qualche rinko
La cosa bella è che con quel tunnel centrale la si può usare anche come una moto..👍
Passare dal sorriso alle lacrime è un attimo
Qua non hanno avuto il coraggio di scriverlo
Si vede che c'è gente ancora disposta a buttare soldi per una cosa che nemmeno gli serve
Vivo nel tempo in cui le persone per bene fanno il loro lavoro e sono pagate per farlo non sono pagate per vivere borderline tra la menzogna, la presa per i fondelli e la legge (io non vedo quasi mai ben chiaro negli articoli e video SIAMO PAGATI / E' UNA PUBBLICITà / SPONSOR)
ps si lo scrivono a volte in piccolo in calce
Ah no? In che anno vivi? Gli unici giornalisti ancora "normali" sono i sessantenni che non sono ancora andati in pensione.
E una illusone ottica, in entrambi i casi, forse
Ancora con quella roba del sud
173 su 60 milioni di italiani certo che andavano via subito. Vuoi che non ci sono in Italia 173 persone disposte a comprarla e magari anche in contanti??
Gente che vive sulle markette non è giornalista cmq
Fino a che agos glieli da hai ragione
Ma se i pistacchi non sono di Bronte, non sei nessuno!
solo 35k? Sicuro? A me sembra pochissimo.
La smart EQ for two con 150km di autonomia costa di base 25.000€ arrivano a 32.000€ con un paio di cose dentro.
Tu non guadagneresti mai niente come giornalista.
Tanto costano tutte dai 25K in su, o ti prendi una city car o tocca andare di cambiali
Sì, che poi le richieste sono 170 in tutta Italia (che comunque mi sembrano troppe per sta robaccia super costosa)
150
A quanto pare non sono il solo ad essermi ingrassato durante il lockdown, anche a smart mi pare abbia messo su un bel po' di Kg e stazza...
basta leggere l'articolo... hanno fatto una prima serie con allestimento dedicato che si chiama launch edition e per l'italia c'erano 150 pezzi a disposizione. questio 150 pezzi sono andati sold out. poi a settembre inizieranno le vendite degli altri allestimenti e quelli puoi prenotarli come vuoi
il mercato dell'auto è fermo da 2 anni... un auto "non esclusiva" ha dagli 8 ai 12 mesi di aspettativa.... mi spiegate come fa a essere sold out prima che esca? ne hanno fatto 200 di numero e regalate ai concessionari?
Se la batteria è adeguata il prezzo è ampiamente in linea col mercato. Anzi, persino più basso
Eh ma i soltiii non ci sono
Le mogli mantenute sono d'altronde in abbondanza
Al contrario,sono sanissimi di mente.
Complimenti a loro.
L’esclusività va pagata al prezzo più alto possibile.
siti del settore basta che cerchi su google
Parlo di un concetto che può essere applicato in teoria a qualsiasi prodotto.
Persino alla mortadella
35k AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA poi non mi meraviglio quando leggo questo
https://uploads.disquscdn.c...
Puntare sull’esclusività di un prodotto risulta essere sempre la migliore strategia di marketing possibile.
Alla fine a costi ridicoli si ha sempre un ritorno moltiplicato all’ennesima potenza.
Ma che titolo è? :D
Sold out, grazie al piffero ne hanno messe sul mercato 150 e se tutto va bene sono state quasi tutte comprate dai concessionari per le prove.
Tutte auto con verniciature strane e cerchi da 18. Se sbatti da qualche parte ti costa quanto l'auto nuova
Un numero abbastanza ridicolo alla fin fine. Certo, non sapendo ancora il prezzo della vettura sembra normale, ma mi sembra un ordine come quelli Tesla di 250 euro dove se alla fine non compri butti solamente 250 sacchi