Smart #1, aperti i preordini della versione Launch Edition

02 Maggio 2022 20

Il SUV elettrico Smart #1 è stato presentato da poche settimane, un modello che segna l'inizio di un nuovo capitolo della storia di questo marchio. Adesso, la casa automobilistica ha aperto i preordini della versione Launch Edition che sarà proposta in appena 1.000 esemplari. Per il mercato italiano ne sono state riservate 150 unità. I prezzi di questa versione non sono ancora stati resi noti, così come il completo listino del SUV.

Ne sapremo di più a settembre 2022 quando Smart aprirà ufficialmente gli ordini del suo nuovo modello elettrico. Le prime consegne sono attese per gennaio 2023.

LAUNCH EDITION

L'edizione speciale si caratterizza per la carrozzeria di colore Digital White con dettagli a contrasto di colore Matt Gold. La dotazione di serie prevede anche i cerchi in lega da 19 pollici, il tetto panoramico, i rivestimenti in pelle e tessuto di colore bianco con dettagli sempre in colore Matt Gold, il badge “Launch Edition”, il sistema infotainment con schermo da 12,8 pollici, la strumentazione dietro il volante da 10,7 pollici, la telecamera a 360 gradi, i fari Matrix LED e un pacchetto di sistemi ADAS che permette di avere un'assistenza alla guida di Livello 2.

Nulla cambia, invece, a livello del powertrain. Per il momento, Smart #1 è proposta con un unico motore elettrico da 200 kW (272 CV) con 343 Nm di coppia. Le prestazioni non sono state fornite tranne la velocità massima che è di 180 km/h. In ogni caso, vista la potenza del motore, l'accelerazione dovrebbe risultare particolarmente brillante.

Il propulsore è abbinato ad una batteria che presenta una capacità di 66 kWh. Smart dichiara un'autonomia di 420-440 km secondo il ciclo WLTP. Sul fronte della ricarica, l'accumulatore può rifornire di energia ad una potenza massima, in corrente continua, fino a 150 kW. In corrente alternata, invece, fino a 22 kW. Il SUV elettrico supporta anche gli aggiornamenti OTA.

Ricordiamo, infine, che Smart #1 misura 4.270 mm lunghezza x 1.822 mm larghezza x 1.636 mm altezza, con un passo di 2.750 mm. Il bagagliaio può disporre di una capacità di 323-411 litri.


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Kodak

A 20 la prenderei

Luigi Melita

Confermo, è arrivata la nuova scheda oggi e sono NMC

R_mzz

Nell'articolo sulla presentazione hanno scritto che le batterie sono NMC.

Luigi

Anche a 40.000 sarebbe ottima.

an-cic

tipologia di batterie (presumo lfp), se ha qualche funzione VTqualcosa, a che punto sono con lo sviluppo sw (onestamente la cosa che mi ha preoccupato di più della presentazione era il sw non utilizzabile). lo do per scontato, ma se puoi chiedi anche se il pacco è climatizzato. inverter da 22kw mi incuriosisce, derivazione renault come per la eq? pdc o resistenze? tecnologia a 400 o 800v? e soprattutto chiedi di averla in prova in anteprima che sei uno dei pochi giornalisti che ci capisce di elettriche :)

an-cic

non ne faccio una tragedia se costerà cosi, tanto la macchina non è per me e la moglie aspettaerà qualcos'altro :)

Luigi Melita

non male come strategia visti i tempi di attesa ^^ Domani sono a Roma per vederla e ci saranno anche i tecnici, se hai qualche curiosità scrivi pure ;)

Carlito

Lo spero per te e anche per me XD, a quel prezzo potrei pure pensarci anche aspettando tanto.
Però se è come dico io 35 e iva al 22 + 9000€ siamo proprio a circa 45k

an-cic

io ho il mio target di spesa, oltre non vado... ora la palla ce l'hanno loro, io posso solo aspettare i listini e vedere che ne viene fuori :)

Carlito

Anche allora io ero abbastanza scettico di quel prezzo, può essere che si basava con incentivi tedeschi già nel prezzo come fece VW, mort.... loro XD
A 35k è un furto ora, basta pensare che una 2008 ne costa quasi 40 e ha una batteria da 50kWh lordi

an-cic

e vorrà dire che non la prendo... ma visto che li hanno fatti trapelare loro i prezzi neanche un mese fa dubito seriamente che sarà +50% di quanto detto.

Carlito

Con la batteria che ha e i prezzi che stanno aumentando anche in Cina quel prezzo secondo me è utopia per ora.
Come dimensioni siamo vicini a una ID 3 e ha un batteria più grande
Secondo me siamo sui 45k

an-cic

Il preordine non è vincolante e andrà confermato una volta che usciranno i listini... E sarà proprio il prezzo a farmi decidere l'eventuale conferma. Io per ora mi baso sui 30-35 che si legge in giro, oltre non andrei

Morpheus75

Complimenti! Io la reputo molto interessante per la tipologia di auto, ma il prezzo è fuori dalle mie possibilità. :-(

an-cic

io ho fatto ieri il preordine in concessionaria

HanselTTP

serve se carichi in macchina un ricercato

T. P.

inizialmente era la "Lunch Edition" e quello era il tavolo per mangiare...
poi hanno cambiato l'edizione ma si sono dimenticati di togliere il tavolo!
ahahahah

Mafuri

Macchina interessante. Grazie all'elettrico si vedono finalmente cambiamenti anche sul fronte degli interni.
L'autonomia mi sembra adeguata.

mister x

Cos'è quella paratia tra i sedili anteriori, è il modello per coppie separate in casa?

Komparema

sembra il concept di un render di un rebrand cinese

Elettriche

Askoll eS3 e NGS3: provata la nuova gamma di scooter elettrici per il 2022

Auto

Mazda MX-30: la prova dei consumi reali, quanto costa la ricarica e costo per 100 km

Auto

Mercedes EQE 350+, ora facciamo sul serio e Tesla può iniziare a tremare | Video

Auto

Nuova Opel Astra, l'ibrida Plug-In sfida la Golf con 180 CV | Recensione e Video