Smart #1, foto spia degli interni del nuovo SUV elettrico
Diamo un'occhiata agli interni del nuovo SUV elettrico.

Smart si sta preparando al prossimo capitolo della sua storia con il lancio della Smart #1, il suo primo SUV elettrico, un modello che abbiamo già visto come concept car durante il Salone di Monaco 2021. Vettura che si trova nelle sue fasi conclusive di sviluppo tanto che si dice che la presentazione del modello di produzione sarebbe attesa all'inizio del mese di aprile. Di recente, abbiamo visto anche diverse foto spia di questa nuova ed interessante vettura. Adesso arrivano nuovi scatti che permettono di dare uno sguardo agli interni della Smart #1.
AMPIO DISPLAY CENTRALE
L'abitacolo della concept car si caratterizzava per la presenza di un ampio schermo centrale in stile Tesla Model 3 utilizzato per visualizzare le informazioni di marcia e quelle relative all'infotainment. A quanto pare, anche la vettura di serie dovrebbe disporre di una soluzioni simile. Per quanto le nuove foto spia mostrino degli interni ancora parzialmente camuffati, si può comunque notare la presenza di uno schermo centrale. Sebbene coperto, si può ipotizzare che abbia una dimensioni di circa 12-13 pollici, proprio come quello della concept car (12,8 pollici). Si notano poi sedili sportivi, cinture di colore rosso e un volante a tre razze. Si tratta di elementi che dovrebbero rendere più moderno e sportivo il look dell'abitacolo.
Gli interni, dunque, dovrebbe avere un design del tutto analogo a quello del concept. Per il resto, i nuovi scatti spia permettono di dare un ulteriore sguardo al SUV. Sebbene l'auto sia ancora camuffata, si può osservare ancora una volta che anche il look esterno sarà molto simile a quello del concept visto a Monaco. Ci saranno solamente alcuni dettagli più "classici" come le portiere che si aprono in maniera tradizionale.
Per quanto riguarda il powertrain, alcuni rapporti parlano di una vettura proposta in due versioni con diverse capacità della batteria. In particolare, il modello con accumulatore da 60 kWh dovrebbe permettere un'autonomia fino a circa 430 km. Il SUV elettrico, ricordiamo, sarà basato sulla piattaforma SEA sviluppata da Geely.
Una volta sul mercato, la Smart#1 se la dovrà vedere con modelli del calibro di Opel Mokka-e e Peugeot e-2008.
[Foto spia: CarScoops]
VIDEO