Cerca

Smart #1, il SUV elettrico potrebbe essere svelato ad aprile

La presentazione del nuovo SUV elettrico potrebbe avvenire tra un mese.

Smart #1, il SUV elettrico potrebbe essere svelato ad aprile
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 5 mar 2022

Smart sta concludendo lo sviluppo del suo primo SUV elettrico che, come sappiamo, si chiamerà Smart #1. Secondo quanto riportano fonti tedesche, la presentazione sarebbe molto vicina. Infatti, potrebbe avvenire già all'inizio del mese di aprile, dunque, tra circa un mese. Le prime consegne, invece, dovrebbero partire entro la fine del 2022. Inoltre, il rapporto aggiunge che il modello di serie del SUV elettrico dovrebbe disporre di un motore con oltre 200 CV ed essere proposto con due diversi tagli di batteria. Quella di maggiore capacità dovrebbe essere di circa 60 kWh per un'autonomia fino a 430 km.

Se il rapporto è corretto, il debutto della nuova Smart elettrica è davvero imminente e, quindi, molto presto dovremmo saperne di più. Questa vettura segnerà l'inizio di una nuova fase per la casa automobilistica. Si tratta del primo modello di una nuova generazione di vetture elettriche che Smart lancerà in futuro.

Il concept avevamo potuto vederlo da vicino nel corso del Salone di Monaco 2021. La vettura di serie non sarà molto differente anche se adotterà alcune scelte più tradizionali. Per esempio, come è stato possibile vedere dalle foto dei prototipi intenti ad effettuare i classici collaudi su strada, ci sarà un'apertura delle portiere "classica". Il concept, infatti, disponeva delle portiere posteriori che si aprivano controvento.

Ricordiamo che il SUV elettrico Smart poggia sulla piattaforma SEA di Geely. Questo modello, una volta in commercio, sarà venduto esclusivamente in Europa e in Cina. Non rimane, a questo punto, che attendere l'arrivo di ulteriori novità sul lancio di questa nuova vettura a batteria.

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento