Smart, nuovo teaser del SUV elettrico: presentazione al Salone di Monaco
Svolta per Smart che si appresta a svelare il suo primo SUV elettrico.

Smart è da tempo un marchio già totalmente elettrico e presto lancerà un modello completamente nuovo. Come già sappiamo avrà le forme di un SUV anche se sarà sempre adatto per un utilizzo cittadino. Vettura elettrica che debutterà nel corso del Salone di Monaco che aprirà i battenti all'inizio del mese di settembre. A distanza di poco meno di due mesi dalla presentazione, il costruttore ha condiviso una nuova immagine teaser che mostra il SUV compatto dall'alto.
Lo scatto non permette di capire molto sul design che avrà la vettura. Tuttavia, Kai Sieber, Head of Design di smart, ha voluto aggiungere qualche piccolo particolare.
Smart evolve, diventa più premium e high-tech, acquisendo un livello di sofisticazione e qualità ancora più elevato. L’immagine dall’alto ci rivela uno degli elementi centrali del design: il grande cristallo panoramico, dotato di illuminazione dedicata, crea un effetto ottico in grado di far fluttuare il tetto sul corpo vettura. L’elegante livrea in due toni di colore che accosta un corpo vettura in glossy white ad un tetto verniciato in oro, enfatizza l’eleganza e le qualità del concept eSUV.
COSA ASPETTARSI?
Raccogliendo tutte le notizie emerse sino ad ora, pare che il futuro primo SUV elettrico di Smart sarà lungo poco più di 4 metri. Poggerà sulla piattaforma SEA (Sustainable Experience Architecture) sviluppata da Geely che con Mercedes ha dato via ad una joint venture per gestire il marchio Smart. Piattaforma dedicata solamente alle vetture a batteria. Dunque, il SUV comunque potrà offrire un buono spazio all'interno nonostante non sarà particolarmente lungo.
Sul powertrain non ci sono certezze. Non ci si deve, però, attendere percorrenze elevatissime visto che le dimensioni dell'auto non permetteranno di integrare pacchi batteria di grandi capacità. Si può pensare che il futuro SUV compatto elettrico di Smart possa disporre di un'autonomia tra i 300 e i 350 km. Inoltre, stando a quanto raccontato in passato dal marchio, dovremo spettarci la presenza un moderno infotainment connesso. Fortunatamente, per scoprire tutti i dettagli di questo modello che aprirà un nuovo capitolo della storia di Smart, non bisognerà attendere molto. Possibile, comunque, che prima di settembre emergano ulteriori particolari.
Il marchio, nel condividere il nuovo teaser, ha pure aggiunto che si sta preparando ad un nuovo modello di vendita e di distribuzione.
Smart nasce con la chiara ambizione di creare le migliori soluzioni di mobilità per il futuro. Per questo, intende sviluppare un rapporto diretto con i clienti ed i propri fan, cui offrirà, grazie ad un approccio data driven, un’esperienza di acquisto semplice e trasparente, su tutti i canali. Inoltre, supporteremo l’impegno dei nostri futuri partner retail per offrire la migliore esperienza di acquisto ed assistenza di sempre.