Skoda, il 15 marzo anteprima di un nuovo modello elettrico
La casa automobilistica fornirà un'anteprima dello sviluppo di design di un futuro veicolo 100% elettrico

Il 15 marzo, Skoda presenterà i risultati finanziari del 2023 all'interno di una diretta streaming. Ancora più importante, nel corso di questo appuntamento, la casa automobilistica condividerà un'anteprima dello sviluppo di design di un futuro veicolo 100% elettrico.
Non sono state fornite ulteriori informazioni su questo modello che permetterà a Skoda di ampliare la sua gamma BEV. Tuttavia, la casa automobilistica ha condiviso un teaser che permette di intravedere il nuovo modello elettrico.
PRIMI INDIZI
Lo scorso anno, Skoda offrì una piccola anteprima dei suoi futuri modelli elettrici, condividendo pure una timeline. Stando a quanto raccontato, nel 2024 dovrebbe debuttare un modello che sarà chiamato Elroq, un SUV che avrà una lunghezza di circa 4,5 metri. Che si tratti di questo modello? Possibile visto che dal teaser si riesce comunque a capire che la vettura che sarà mostrata il 15 marzo avrà le forme di un crossover, data la presenza dei mancorrenti sul tetto.
#Skoda Auto will be broadcasting this year’s Annual Press Conference live online on Friday, 15 March at 10:00 CET. Besides the 2023 results and future outlook, there will also be an exclusive sneak peek of a future BEV model. 🙌
📩 Questions can be submitted in advance to… pic.twitter.com/EwxpEHwubD— Škoda Auto News (@skodaautonews) March 7, 2024
Vettura che disporrà pure di un frontale caratterizzato dalla presenza di una nuova firma luminosa con i gruppi ottici collegati tra loro da un sottile barra a LED (con elementi che replicano una linea tratteggiata).
Che si possa, invece, trattare della "piccola elettrica" che arriverà nel 2025 ad un prezzo di partenza di 25 mila euro, basata sulla medesima piattaforma della Volkswagen ID.2? Non si può escludere a priori. Purtroppo, il teaser non permette di valutare bene le dimensioni dell'auto. A questo punto non rimane che attendere circa una settimana per scoprire cosa Skoda intende presentare.