Cerca

Skoda: e se il B-SUV elettrico fosse così? Debutto nel 2025

Arriverà nel 2025 e avrà un prezzo di partenza di 25 mila euro

Skoda: e se il B-SUV elettrico fosse così? Debutto nel 2025
Vai ai commenti 11
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 9 mag 2023

Entro il 2026, Skoda lancerà sul mercato 6 nuovi modelli elettrici. Nel 2025, in particolare, arriverà un B-SUV che avrà una lunghezza di circa 4,10 metri e che sarà proposto ad un prezzo di partenza di 25 mila euro. Come sarà questa vettura? Partendo dalle prime informazioni condivise dalla casa automobilistica, Motor.es ha realizzato un render che prova ad immaginarsi le forme di questo futuro nuovo modello.

PRESENTAZIONE NEL 2025

Questo veicolo avrà molto in comune con la concept car Volkswagen ID.2All, a partire dall'utilizzo della piattaforma Meb Entry. Infatti, sarà una delle "piccole elettriche" del Gruppo Volkswagen che saranno prodotte in Spagna. Si tratta di modelli molto importanti in virtù del fatto che saranno tutti commercializzati con un prezzo di partenza attorno ai 25 mila euro.

Ovviamente, ogni modello, anche se la meccanica sarà condivisa, potrà contare su di un design differente, in linea con quello del proprio marchio. Pur essendo un B-SUV, la "piccola" elettrica di casa Skoda potrà contare su molto spazio all'interno. In particolare, Skoda ha già fatto sapere che il bagagliaio offrirà una capacità simile a quello della Skoda Scala.

Ancora non ci sono informazioni precise per quanto riguarda i powertrain. Si parla, comunque, di più versioni, con quelle entry level dotate di batterie con celle LFP che permettono di abbassare i costi. Il concept Volkswagen poteva contare su di un motore da 166 kW e 450 km di autonomia. Possibile che tale powertrain possa arrivare nella versione di serie delle piccole elettriche del Gruppo Volkswagen, magari nelle varianti top di gamma.

Presto, comunque, per parlarne visto che al debutto manca ancora diverso tempo. Sicuramente ci sarà modo di saperne di più del progetto della "piccola" elettrica di casa Skoda nel corso dei prossimi mesi. Intanto, il prossimo nuovo modello elettrico della casa automobilistica arriverà nel 2024. Si chiamerà Skoda Elroq ed è un SUV con una lunghezza di circa 4,5 metri che può essere visto come l'erede elettrico della Karoq.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento