Skoda Citigoe iV fa il tutto esaurito in Inghilterra
La citycar elettrica Skoda Citigoe iV fa il tutto esaurito in Inghilterra in poco più di due mesi dal suo debutto avvenuto nel mese di gennaio.

La citycar Skoda Citigoe iV fa il tutto esaurito in Inghilterra e non può più essere ordinata. Tutte le circa 400 unità disponibili per quel mercato sono andata bruciate visto che le vendite erano iniziate nel corso del mese di gennaio. Per la piccola elettrica da città svelata a maggio 2019 si è trattato di un grandissimo successo. Il marchio ha fatto sapere che si attendeva molto da questo suo modello ma che la domanda ha superato l'offerta.
In casi simili, normalmente un costruttore si organizza per aumentare la produzione ed assegnare nuovi lotti di unità per soddisfare le richieste. Tuttavia, a seguito dello scoppio della pandemia da Cornavirus, la fabbrica di Skoda è ferma e quindi il marchio ancora non sa quando potrà rendere nuovamente disponibili le Citigoe iV sul territorio inglese. Questo successo dimostra ancora una volta che un'auto elettrica concreta, con la giusta autonomia e soprattutto con un prezzo abbordabile può interessare a moltissime persone.
Non per nulla, la sua cugina Volkswagen e-Up! sta vendendo moltissimo in Germania, a riprova che questi modelli proposti nella giusta maniera possono attrarre molto.
SKODA CITIGOE IV
La Skoda Citigoe iV è una piccola auto da città elettrica dotata di un powertrain in grado di erogare 84 CV e 210 Nm di coppia massima. Grazie alla batteria agli ioni di litio da 36,8 kWh, è in grado di offrire un'autonomia sino a 265 Km secondo il ciclo WLTP (QUI la guida). Numeri, dunque, più che sufficienti per muoversi in città senza problemi. E se ci si vuole concedere qualche giretto fuori porta, il supporto alla ricarica rapida in corrente continua permette di fare il pieno di energia rapidamente.
L'auto è anche connessa: ciò significa che può essere controllata da remoto attraverso un'applicazione. In Italia i prezzi partono da 22.300 euro a cui vanno detratti eventuali sconti e soprattutto l'Ecobonus.
VIDEO