Seat inizia la costruzione di un laboratorio per le batterie

08 Ottobre 2020 4

Seat ha precisi obiettivi nel settore della mobilità elettrica. Il marchio spagnolo assieme a Cupra punta a lanciare 5 nuovi modelli ibridi Plug-in ed elettrici tra il 2020 e il 2021. Come parte del suo progetto di elettrificazione, Seat ha annunciato di aver avviato i lavori per la costruzione del Test Center Energy (TCE), cioè di un laboratorio per le batterie per vetture che avrà sede presso lo stabilimento di Martorell.

L'obiettivo di questo centro è sviluppare e testare diversi sistemi energetici per veicoli elettrici e ibridi. I lavori di realizzazione termineranno nel 2021 e la struttura includerà diverse aree di test per la valutazione di moduli delle batterie con tecnologia agli ioni di litio, batterie a medio e alto voltaggio, così come caricatori utilizzati su tutta la gamma di veicoli elettrificati. Inoltre, saranno realizzate diverse camere climatiche che permetteranno di effettuare test con batterie e moduli in condizioni termiche estreme, simulando così i diversi ambienti in cui si può trovare un’auto durante il suo ciclo di vita.

A tutto questo si aggiunge un laboratorio di elettronica ad alta tecnologia con l'obiettivo di progettare, produrre prototipi e costruire interfacce per i sistemi di test. Infine, sarà realizzata un'officina per effettuare prove su veicoli elettrificati, con la capacità di lavorare contemporaneamente fino a sei vetture. L'investimento per questa struttura ammonta a 7 milioni di euro e rientra nel piano di investimenti di 5 miliardi di euro recentemente annunciato dall’azienda spagnola. Werner Tietz, Vicepresidente Ricerca e Sviluppo di Seat, commenta in questo modo il nuovo progetto.

Siamo lieti di annunciare il lancio di questo progetto. Seat è da anni impegnata nell'elettrificazione dell’azienda e la costruzione di questo nuovo Test Center Energy, unico nel suo genere in Spagna, è un passo deciso in questa direzione. Questo nuovo laboratorio di batterie ci consentirà di sviluppare i sistemi energetici delle future auto ibride ed elettriche, contribuendo così alla creazione di un’elettromobilità sostenibile.

Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro è in offerta oggi su a 558 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
matteventu

Sarà come quello di Dexter, sotterraneo.

MatitaNera

Anche come laboratorio pare un po' piccolo l'edificio...

Hahaha, alla buon ora. Altri ci stanno dietro dal 1970. Questi si svegliano nel 2020 :P

Denis Ripperz Pojer

Dello scooter elettrico Seat si sa più nulla?

Auto

Citroen Ami è piccolissima, elettrica e si guida a 14 anni: la nostra prova | Video

Auto

Vado a fare il pieno di idrogeno in Svizzera e (forse) torno | Live con Hyundai Nexo

Elettriche

Recensione Xiaomi Mi Scooter Essential: piccolo, economico e meno stradale

HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6