CUPRA Formentor: il SUV sportivo Plug-in al debutto al Salone di Ginevra
CUPRA porterà al Salone di Ginevra il suo primo SUV sportivo Formentor che dovrebbe essere proposto in una versione ibrida Plug-in.

CUPRA, il marchio sportivo di SEAT, sarà protagonista al Salone dell'Auto di Ginevra 2020 con l'anteprima mondiale della nuova Formentor. Trattasi di un SUV sportivo che era stato già presentato ma come concept durante l'appuntamento 2019 del Salone svizzero. L'aspetto interessante di questo modello è che sarà il primo nativo del marchio. Per l'occasione, CUPRA ha condiviso un'immagine teaser che permette di intravedere una piccola porzione della parte posteriore.
Della CUPRA Formentor non si sa moltissimo se non che dovrebbe disporre di una motorizzazione ibrida Plug-in. Tutti i dettagli saranno comunque svelati tra qualche giorno. Alla kermesse svizzera, CUPRA porterà anche la nuova Leon di recente presentazione, un modello sportivo disponibile anche con motorizzazione ibrida Plug-in in grado di erogare ben 245 CV. A listino, comunque, anche motorizzazioni tradizionali a benzina con potenze sino a 310 CV.
Allargando il discorso alla casa madre SEAT, il costruttore spagnolo porterà la sua nuova compatta e presenterà l'allestimento sportivo FR del SUV Terraco. Inoltre, il marchio spagnolo annuncerà le novità in ambito di mobilità urbana inizialmente previste per il Mobile World Congress, evento che non si è svolto a causa del Coronavirus, incluso il debutto in anteprima mondiale di SEAT eScooter preannunciato lo scorso autunno.
L'appuntamento è per il 3 marzo quando si svolgerà la conferenza stampa di SEAT e di CUPRA.