Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Rolls-Royce Boat Tail, l'auto più costosa al mondo debutta a Villa d’Este

07 Ottobre 2021 33

L'auto più costosa al mondo? La Rolls-Royce Boat Tail, una vettura esclusiva realizzata in soli 3 esemplari il cui costo (stimato) è di 20 milioni di sterline che al cambio attuale sono poco più di 23 milioni di euro. Non è una novità assoluta visto che questo gioiello su 4 ruote era stato svelato dal marchio inglese nel maggio del 2021. Ma dopo la presentazione virtuale, questo lussuoso modello si è fatto finalmente vedere dal vero durante il Concorso d’Eleganza di Villa d’Este che si è tenuto lo scorso weekend.

A presentare l'auto in tutta la sua bellezza ci ha pensato Torsten Müller-Ötvös, CEO di Rolls-Royce. Per mostrare questo gioiello non poteva che essere scelta l'esclusiva location di Villa d'Este.

È un meraviglioso privilegio rivelare questa Rolls-Royce unica al mondo per la prima volta. Sebbene le immagini siano state ampiamente condivise, l'auto stessa non è stata mostrata in pubblico prima. Il Concorso d'Eleganza di Villa d'Este è l'occasione perfetta, sulle rive glamour del Lago di Como, perché riunisce i principali media internazionali, esperti di automobilismo e appassionati di lusso. C'è anche una piacevole simmetria in quanto abbiamo lanciato la Sweptail, all'evento del 2017.

CURA SARTORIALE

Rolls-Royce Boat Tail è realizzata a mano, con una cura dei dettagli maniacale, un'auto completamente su misura alla cui personalizzazione hanno partecipato i facoltosi clienti. Giusto per capire la meticolosità della realizzazione dell'auto, basti ricordare che il quadro strumenti è stato costruito con una tecnica denominata Guilloché, la stessa usata per decorare gioielli e orologi di lusso. La plancia è rifinita in legno Caleidolegno color antracite. L'abitacolo presenta anche rivestimenti in pelle e fibra di carbonio. Dentro troviamo pure un raffinato orologio Bovet 1822 e una penna Montblanc da collezione.

Il nome di questo modello, non è la prima volta che Rolls-Royce lo utilizza, è un riferimento al design del posteriore dell'auto ispirato alle forme degli scafi degli yacht di lusso. E visto che quando si va al mare è bello poter mangiare all'aperto, ecco che nel doppio vano posteriore è presente un lussuoso kit per il picnic con posate d'argento e piatti in porcellana. Troviamo anche vano refrigerato per poter mettere al fresco le migliori bottiglie di spumante. E per non "scottarsi" al Sole, nella coda dell'auto è alloggiato pure un ombrellone.

Insomma, tutti dettagli che fanno capire quale sia il livello di esclusività della Boat Tail. Per realizzare questo modello, Rolls-Royce ha costruito 1.813 parti completamente nuove. Il veicolo poggia sulla piattaforma Architecture of Luxury e dispone del V12 biturbo da 6,75 litri da 571 CV (420 kW) della Phantom.


33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
pinoc

C'è lo schiavetto nel passaruota che le lava. E un altro le asciuga.

pinoc

E non ti dico dove sognano di mettere l'ombrello!
8P

BerlusconiFica

meglio la spiaggina

T.Bombadillo

250gto?
È come rispondere ad uno che sta cercando il marmo più pregiato possibile per farsi il piano cucina che in realtà ha scelto da schifo perché quello del Davide di Michelangelo costa di più.

Patafrosti

Peserà quanto una casa

Ricky

Che schifo, manco c@g@ssi diamanti

Signor Rossi
niccolò

c'è più posate li dentro che in casa mia....

IRNBNN

Sossoldi

Più costosa e inutile, come tutte quelle più costose.
:|

Ratchet

Più costosa da nuova..

Dday Fanclub

Mi asterrei dal dare giudizi su un mondo che non conosci.

Dday Fanclub

Fidati, si annoiano molto di più i poveri.

Davide

La noia è una brutta bestia per chi non sa cosa fare dei soldi...

Dajant

*i fessi miliardari

Hro Fwhs

Non è l'auto piu costosa al mondo, basta cercare su internet e ti esce la farrari 250gto

Ginomoscerino

saran già vendute da anni

Ginomoscerino

arrivi con la rolls da 20 milioni e la birra del Lidl da 30 cent., uomo vero ;)

Maurizio Mugelli

tre di loro si e ovviamente queste cose le fanno su ordinazione, non per caso.

Phoenix

Ma certo, si sa che tutti i milionari sognano di mangiare sul cofano della propria auto.

MartinTech

se spendi 20 milioni di euro per una vettura vuol dire che ne hai così tanti che non ci fai neanche caso, sicuro i 3 esemplari sono già stati venduti da tempo.
In ogni caso l'ombrellone dietro è il top per gustare una best brau su qualche spiaggia libera

Maurizio Mugelli

e' l'auto che scegli quando devi andare a fare un pic-nic in riva al lago.
se invece devi andare in riva al mare scegli l'altra con le ruote da sabbia, se vai in campagna c'e' quella che porta i cani per fare una rapida caccia alla volpe, se invece devi...

Deimos

20 milioni per questa cafonata ce ne vuole di coraggio per chi l'andrà a comprare.

gioboni
momentarybliss

Potrebbe costare qualsiasi cifra, parlare di prezzo in questo caso non ha alcun senso

Spongevic007

Con 570 CV, dopo un'accelerazione, voglio vedere che fine fa l'argenteria e la porcellana posta sotto al bagagliaio...! Che poi, se è senza lavastoviglie - scaffale....

Mauro Morichetta

Ma che è sta cafonata....

Felix

Bella.

T. P.

https://media4.giphy.com/me...

Trizio

ma però ... è brutta (IMVHO)

Giangiacomo

Se qualcuno (oltre a sfoggiare i soldi che possiede) riesce a trovare il senso di questo modello mi avvisi.

Just.In.Time

Soldi buttati nel cesso, per i fessi.

Giorgio

Ciao povery :D

Auto

Nuova Citroen C3, adesso anche a benzina e Mild Hybrid

Economia e mercato

Le auto più vendute in Europa a febbraio 2024. La classifica: Sandero batte Model Y

Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video