Renault Espace diventa un SUV. La sesta generazione debutterà in primavera

24 Gennaio 2023 13

Renault sta lavorando alla sesta generazione della Espace che sarà tutta nuova. Infatti, la casa automobilistica francese ha fatto sapere che la Espace evolverà diventando un SUV a 5 e 7 posti. La presentazione è attesa nel corso della prossima primavera anche se una data esatta non è ancora stata rivelata.

ANCORA POCHI DETTAGLI

Purtroppo, al momento il costruttore francese non ha condiviso molti dettagli sulla nuova vettura. Oltre ad affermare che il nuovo modello offrirà molto spazio all'interno visto che sarà in grado di ospitare fino a 7 passeggeri, il marchio ha solamente aggiunto che la nuova Espace sarà basata sulla piattaforma CMF-CD dell’Alleanza. Si tratta della medesima piattaforma utilizzata anche dalla Renault Austral. La casa automobilistica ha pure accennato al fatto che l'abitacolo sarà progettato per intraprendere lunghi viaggi.

Per il momento non ci sono altre informazioni ufficiali. Che Espace potesse diventare un SUV se ne parlava già da diverso tempo e, adesso, arriva la conferma ufficiale con in più anche una prima indicazione sul periodo della sua presentazione. Visto che al debutto mancano pochi mesi, probabilmente presto potrebbero iniziare ad emergere novi dettagli che aiuteranno a capire meglio i contorni di questo progetto.

Sarà interessante capire non solo le forme della vettura ma anche le motorizzazioni con cui sarà offerta. Non rimane che attendere ulteriori novità da parte di casa Renault.

VIDEO

Un Computer dentro uno Smartphone? Motorola Moto G100, in offerta oggi da Pskmegastore a 274 euro oppure da eBay a 387 euro.

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
danicel8

e per avere una vera monovolume come si fa? Davvero il mercato premia SUV 7 posti, con uno spreco di spazio per l'altezza da terra davvero inutile, rispetto a una familiare "normale"?

Hankel

l'attuale Espace mi sembrava già un buon compromesso tra estetica "aggressiva" e spazio, peccato

Per coerenza dovrebbero togliere di mezzo la Clio e lasciare la Captur. E far uscire versioni Cross/Stepway di Twingo e Zoe.

ACTARUS

È solo una scusa per aumentare il prezzo

=METTEK=

Uao! Incredibile una altro SUVVONE! Mancava proprio.

T. P.

ne sentivamo la mancanza!

boosook

Beh no, è ancora una monovolume.

MatitaNera

Una locomotiva

Mark984

Quello di ora pareva un treno, nulla a che fare con i primi, più alti e spaziosi. Anche scenic pare una capture stirata.

Disqutente

Finalmente un SUV!

lucas

Bhe, perché quella attuale cos'era?
Non credo che nel 2023 per SUV intendano 4x4 e abilità fuoristradistiche, e non vedo il senso di fare una espace con meno di 7 posti e senza interni più spaziosi del non sense di espace attuale. Quindi non vedo il senso di chiamarla espace.

Cpt. Obvious

SUVvia Renault...
Ora basta.

L0RE15

Dopo la Ford Puma passata da coupè a tre porte a crossover, la notizia sarebbe stata se l'estate fosse diventato una cabrio 2+2 posti.
L'Espace, comunque, fu una bella novità quando uscì, soprattutto in versione F1! ;)

HDBlog.it

Samsung con gli S23 chiude il cerchio, caos Netflix sulle password | HDrewind 5

HDBlog.it

Libero e Virgilio giorni di fuoco, davvero gli S23 non sono già ufficiali? | HDrewind (4)

Auto

Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort

Auto

Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video