Renault Captur Coupé 2024: il futuro del Rombo passa da qui

18 Gennaio 2022 4

Nel futuro di Renault ci sono diversi SUV, compatti, grandi, piccoli, ibridi (oltre alla muova Austral di cui abbiamo parlato di recente) ma oggi ci concentreremo sulla Captur Coupé 2024, pronta a inserirsi sul mercato come speciale B-SUV e, forse, come il sostituto dell'Arkana , con quest'ultima che ha un po' deluso sotto il profilo delle vendite preventivate.

La nuova Renault Captur Coupé 2024, offrirà uno stile più sportivo ed elaborato. Nel nostro render abbiamo provato ad immaginarla con delle caratteristiche estetiche simili alla odierna best-seller Captur ma con una carrozzeria più muscolosa e, ovviamente, un tetto che discende e si fonde nella coda.


Il lato mostra lo stesso fianco muscoloso e scolpito a cui siamo abituati ma le maniglie, a filo della carrozzeria, donano alla nuova Captur un piglio estetico anche più elegante.

Il suo viso è caratterizzato da fari a forma di "C" con una forma serpentina già vista sulla nuova Megane 100% elettrica, mentre poco più sotto, si ripresenta l'orpello estetico, che taglia in verticale la parte più bassa della calandra, in stile Formula Uno e Mégane E-Tech.


La futura Renault Captur Coupé si prefigge di essere la prossima alternativa alla Volkswagen T-Roc portando in dote un corpo compatto e lungo solo 4,40 metri. L'idea dei francesi è quella di basarla sulla piattaforma CMF B/C, quella delle attuali Mégane.

Per lei ci saranno motori elettrificati e 100% elettrici, con il nuovo quattro cilindri turbo benzina da 1.2 litri che sarà il vero caposaldo dell'intera gamma. Anche le opzioni a benzina più basilari saranno dotate di tecnologia MHEV a 48 volt, mentre l'offerta sarà completata dalla presenza di un ibrido plug-in. Tutte le propulsioni saranno accompagnate da un cambio automatico di tipo CVT.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sepp0

Le linee delle Renault le trovo molto piacevoli, se ogni tanto investissero anche due lire negli interni e nei loro materiali sarebbero perfette.

ACTARUS

Prius abarth

Ema

Monopattino

Portobello

mi serve una plugin più compatta possibile: consigli?

Auto

Mazda CX-60: prova (su strada) di maturità per il SUV PHEV da 60 km elettrici | Video

Elettriche

Hyundai IONIQ 5 RWD: prova consumi reali, quanto costa la ricarica e costo per 100 km

Auto

Renault Arkana E-TECH Hybrid 145: alla moda ed efficiente | Recensione e video

HDBlog.it

Tesla crolla in borsa: Musk ha venduto milioni di azioni per scalare Twitter