
15 Luglio 2022
Nel futuro di Renault ci sono diversi SUV, compatti, grandi, piccoli, ibridi (oltre alla muova Austral di cui abbiamo parlato di recente) ma oggi ci concentreremo sulla Captur Coupé 2024, pronta a inserirsi sul mercato come speciale B-SUV e, forse, come il sostituto dell'Arkana , con quest'ultima che ha un po' deluso sotto il profilo delle vendite preventivate.
La nuova Renault Captur Coupé 2024, offrirà uno stile più sportivo ed elaborato. Nel nostro render abbiamo provato ad immaginarla con delle caratteristiche estetiche simili alla odierna best-seller Captur ma con una carrozzeria più muscolosa e, ovviamente, un tetto che discende e si fonde nella coda.
Il lato mostra lo stesso fianco muscoloso e scolpito a cui siamo abituati ma le maniglie, a filo della carrozzeria, donano alla nuova Captur un piglio estetico anche più elegante.
Il suo viso è caratterizzato da fari a forma di "C" con una forma serpentina già vista sulla nuova Megane 100% elettrica, mentre poco più sotto, si ripresenta l'orpello estetico, che taglia in verticale la parte più bassa della calandra, in stile Formula Uno e Mégane E-Tech.
La futura Renault Captur Coupé si prefigge di essere la prossima alternativa alla Volkswagen T-Roc portando in dote un corpo compatto e lungo solo 4,40 metri. L'idea dei francesi è quella di basarla sulla piattaforma CMF B/C, quella delle attuali Mégane.
Per lei ci saranno motori elettrificati e 100% elettrici, con il nuovo quattro cilindri turbo benzina da 1.2 litri che sarà il vero caposaldo dell'intera gamma. Anche le opzioni a benzina più basilari saranno dotate di tecnologia MHEV a 48 volt, mentre l'offerta sarà completata dalla presenza di un ibrido plug-in. Tutte le propulsioni saranno accompagnate da un cambio automatico di tipo CVT.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Le linee delle Renault le trovo molto piacevoli, se ogni tanto investissero anche due lire negli interni e nei loro materiali sarebbero perfette.
Prius abarth
Monopattino
mi serve una plugin più compatta possibile: consigli?