
23 Febbraio 2022
Renault continua a tenere alta l'attenzione sul suo nuovo SUV Austral che sarà svelato ufficialmente nel corso della primavera e che andrà a sostituire l'attuale Kadjar. Dopo aver mostrato una prima immagine del nuovo modello anche se ancora camuffato e raccontato pure alcuni dettagli sui motori che troveremo sotto il cofano, la casa automobilistica francese ha condiviso adesso un teaser che mostra nella penombra alcuni nuovi dettagli del SUV.
Behind this powerfully elegant SUV silhouette hides a technological marvel. All-new Renault #Austral is almost ready for its close-up! #comingsoon
— Renault Group (@renaultgroup) January 13, 2022
Learn more: https://t.co/eMQE0DPH67 pic.twitter.com/ETNrzgK2a1
Con l'occasione, il marchio ha condiviso qualche dettaglio in più del design della vettura. Renault racconta che il suo nuovo modello dispone di un look moderno e muscoloso.
Scolpito, atletico e moderno, Nuovo Renault Austral svela le sue proporzioni che trasmettono un senso di robustezza ed agilità. Il design Renault, finora molto sensuale e contemporaneo, entra in una nuova era. Così le linee superiori dei passaruota conferiscono al veicolo una nuova struttura, esaltando il profilo con forza e precisione. Strutturato e dinamico, Austral esprime il nuovo linguaggio di Renault.
Il nuovo SUV disporrà anche della tecnologia micro-ottica che consiste in una lastra di plexiglas su cui sono incisi motivi e linee, in superficie o in profondità. Quando colpite dai LED, tutte le aree incise si illuminano "creando un effetto visivo preciso, vivace e ben identificabile". Si tratta di una soluzione che ha debuttato per la prima volta sulla nuova Megane elettrica.
Come avevamo avuto modo di scoprire tempo fa, il nuovo SUV Renault Austral potrà contare su di una gamma di motori benzina elettrificati. Renault aveva fatto sapere, al riguardo, che sotto il cofano potremo trovare una motorizzazione E-TECH Hybrid di nuova generazione, una motorizzazione 1.3 TCe mild-hybrid 12V e l’inedita motorizzazione 1.2 TCe mild-hybrid 48V. Il modello più performante potrà disporre di 200 CV (147 kW).
Il marchio francese punta molto sul successo di questo modello. Non rimane che attendere ulteriori informazioni sul debutto del nuovo SUV.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti