Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Renault: intesa con Geely per le auto ibride in Cina e in Corea del Sud

09 Agosto 2021 0

Il Gruppo Renault ha firmato un memorandum d'intesa con il Gruppo Geely per lavorare assieme nei mercati della Cina e della Corea del Sud. La collaborazione tra le due società consentirà al Gruppo Renault e a Geely di condividere risorse e tecnologie. Il baricentro dell'intesa riguarda i veicoli ibridi da portare al debutto nei mercati asiatici in forte crescita. In Cina, entrambi i partner introdurranno congiuntamente veicoli ibridi a marchio Renault, utilizzando le tecnologie, le catene di approvvigionamento e gli impianti di produzione di Geely. La casa automobilistica francese, invece, si concentrerà sulle vendite e sul marketing.

In Corea del Sud i due partner lavoreranno per introdurre veicoli ibridi con il marchio di LYNK & Co. Su questo mercato, si ricorda, il Gruppo Renault ha una grande esperienza attraverso la sua controllata Renault Samsung Motors. La partnership in futuro potrebbe anche essere ampliata per coprire ulteriori mercati. Inoltre, pare che Geely e Renault stiano anche cercando di sviluppare auto completamente elettriche.

La notizia di questa intesa è sicuramente molto interessante. Il Gruppo Renault, attraverso un partner di "peso" come Geely, potrà aumentare in maniera importante la sua presenza in Cina. Per il momento non ci sono ulteriori dettagli se non l'accordo di massima tra le due società. Per esempio, nulla si sa sui modelli che saranno lanciati sul mercato cinese. Da questo punto di vista non rimane che attendere ulteriori informazioni per capirne di più.

Il Gruppo Renault, comunque, sia sta dimostrando particolarmente attivo con un piano di rilancio molto ambizioso. Strategia che poggia molto sull'elettrificazione della gamma e su nuovi investimenti strategici come la creazione di una fabbrica per le batterie in Francia.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Citroen C3, adesso anche a benzina e Mild Hybrid

Economia e mercato

Le auto più vendute in Europa a febbraio 2024. La classifica: Sandero batte Model Y

Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video