Luca de Meo lascia la presidenza di SEAT

08 Gennaio 2020 5

Luca de Meo ha lasciato ufficialmente la presidenza di SEAT. Attraverso uno stringato comunicato stampa, la casa automobilistica ha comunicato le dimissioni del suo manager, sottolineando che l'annuncio viene fatto di comune accordo anche con il Gruppo Volkswagen.

In attesa di una nuova nomina, l'attuale vicepresidente con delega alla Finanza, Carsten Isensee, assumerà ad interim la presidenza di SEAT.

L'annuncio delle dimissioni di Luca de Meo era atteso e quindi la notizia non stupisce affatto. Già da parecchio tempo circolavano voci sempre più insistenti che il manager italiano avrebbe potuto assumere la guida di Renault.

Il costruttore francese, infatti, da tempo sta cercando un sostituto di Thierry Bolloré che era stato estromesso dall'azienda lo scorso ottobre a causa di dissidi con il presidente Jean-Dominique Senard e Luca de Meo sembrerebbe essere in pole position. Infatti, già nelle scorse settimane la stampa spagnola aveva fatto circolare un'indiscrezione sul fatto che il manager italiano avesse già ricevuto un'offerta di assunzione da parte di Renault.

Luca de Meo sarebbe una scelta perfetta per il costruttore francese. Il manager italiano ha lavorato molto bene in Seat, ottenendo importanti risultati con il lancio di modelli di successo. (Qui la nostra prova del SEAT Tarraco) La sua esperienza ed il suo carisma potrebbero quindi risultare molto preziosi per il futuro del marchio francese.

Attualmente, Renault è guidata ad interim da Clotilde Delbos.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 517 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ciro mito

Boh

Aristarco

non si sono mollati?

ciro mito

Assorete è la moglie di abbriatore ?

Aristarco

e assorate?

ciro mito

Ciao e salutaci abbriatore

Eventi

Porsche è sempre più Experience

Auto

Tarraco: il nuovo stile di Seat nel SUV spagnolo più comodo di sempre | Video

Curiosità

Aerei troppo inquinanti: quali le alternative e come sceglierle | Storie

Articolo

Un’Alfa Romeo Giulia elettrica affronta la sfida dell’ETCR