Renault al lavoro su di un'elettrica da meno di 25 mila euro?
Queta vettura potrebbe essere annunciata il 15 novembre nel corso dell'Investor Day della casa automobilistica francese

Renault starebbe lavorando su di una vettura elettrica "accessibile" dal punto di vista economico. Questo, almeno, secondo un rapporto di Reuters che afferma che tale modello sarà annunciato domani 15 novembre nel corso dell'Investor Day della casa automobilistica francese.
PRIMI DETTAGLI
Come tutti i rapporti, anche questo va preso con le dovute cautele. In ogni caso, non ci sarà da aspettare molto per capire se davvero Renault ha in mente di svelare questa vettura. Secondo le prime informazioni, l'auto sarà più piccola della prossima Renault 5 elettrica. Inoltre, dovrebbe arrivare nel 2026 ed essere costruita all'interno dello stabilimento di Novo Mesto in Slovenia dove già si produce la Twingo.
La divisione Ampere del marchio francese ha dichiarato di voler portare sul mercato sei modelli elettrici entro il 2030. Sappiamo già che nel 2025 arriverà la Renault 5 e nel 2025 la Renault 4. Questa nuova vettura a batteria potrebbe essere uno dei più importanti modelli della strategia di elettrificazione del marchio francese. L'obiettivo, ricordiamo, è quello di arrivare a produrre 600.000 veicoli elettrici nel 2026 e un milione nel 2031.
Non ci sono informazioni precise sulle caratteristiche di questo nuovo modello ma da come è stato descritto è probabile che si tratti di una city car con un prezzo di partenza inferiore ai 25 mila euro. Dunque, una vettura che potrebbe ottenere importanti volumi di vendita. Non rimane che pazientare ancora molto poco per capire se tra i modelli elettrici in arrivo, si sarà anche questo anticipato dal rapporto di Reuters.