Cerca

Renault Megane E-Tech Electric, l'elettrica si fa ancora vedere prima del debutto

Il nuovo crossover elettrico si fa vedere su strada prima del debutto.

Renault Megane E-Tech Electric, l'elettrica si fa ancora vedere prima del debutto
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 1 set 2021

Al Salone di Monaco 2021, una delle novità più attese è sicuramente la nuova Renault Megane E-Tech Electric. Si tratta di un modello che permetterà al marchio francese di ampliare la sua presenza nel settore delle auto elettriche. Sebbene tra pochi giorni potremo scoprire tutti i segreti di questo veicolo, la casa automobilistica sta continuando i test su strada. Le nuove foto spia permettono di apprezzare nuovamente diversi aspetti del suo design grazie anche ad un livello di camuffamento limitato.

Rispetto all'attuale Megane, il nuovo modello elettrico sarà completamente differente visto che avrà forme da crossover. Il frontale si caratterizzerà per una griglia chiusa, come in tutte elettriche e per la presenza di gruppi ottici dal design sottile. Ci sarà anche il nuovo logo Renault. Guardando l'auto di lato si notano le maniglie delle porte a filo con la carrozzeria e cerchi aerodinamici. Dietro, invece, si vedono fari estremamente sottili uniti tra loro da una striscia a LED e lo spoiler montato sul portellone.

Le nuove foto spia non mostrano gli interni. Tuttavia, precedenti teaser condivisi da Renault avevano permesso di capire che la nuova Megane E-Tech Electric dovrebbe disporre di uno schermo verticale per l'infotainment che si raccorderà perfettamente ad un ampio pannello orizzontale della strumentazione digitale.

SPECIFICHE TECNICHE

Se sul design e sugli interni sapremo molto di più tra pochi giorni quando il Salone di Monaco 2021 aprirà i battenti, già sappiamo che la nuova elettrica francese poggerà sulla piattaforma CMF-EV sviluppata dall'Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi. Si tratta della stessa utilizzata dalla Nissan Ariya.

Sarà interessante scoprire se il veicolo sarà proposto in più varianti con diversi livelli di potenza e autonomia. Per il momento, sappiamo solamente che la Megane E-Tech Electric sarà proposta con un powertrain composto da un singolo motore elettrico da 160 kW con una coppia di 300 Nm. Ad alimentarlo, un pacco batteria dalla capacità di 60 kWh che dovrebbe offrire un'autonomia sino a circa 450 km. Accumulatore che in corrente continua potrà essere ricaricato sino ad una potenza massima di 130 kW.

Il powertrain dovrebbe consentire buone prestazioni. Renault, quando presentò la concept car da cui deriva la nuova Megane E-Tech Electric, parlava di un'accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 8 secondi.

[Foto spia: Car Scoops]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento