Cerca

Renault Twingo Z.E., per il lancio della piccola elettrica arriva la versione Vibes

Per celebrare i lancio commerciale della sua nuova Twingo elettrica, Renault ha deciso di proporre la versione speciale Vibes.

Renault Twingo Z.E., per il lancio della piccola elettrica arriva la versione Vibes
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 27 lug 2020

Con il lancio sul mercato della nuova Twingo Z.E. elettrica, Renault ha annunciato una versione speciale della sua piccola auto da città a  batteria chiamata Vibes. Dal punto di vista tecnico non c'è alcuna differenza rispetto al modello standard. Questa variante che sarà proposta in serie limitata, è stata pensata per celebrare il lancio del modello a batteria e si mette in luce solo per alcune particolari scelte di design.

Twingo Z.E. Vibes si basa sull'allestimento Intens e può essere scelta con l'esclusivo colore Valencia Orange. In ogni caso è possibile optare per la classiche colorazioni Flame Red e Mango Yellow. Altri elementi che caratterizzano questa versione i cerchi in lega da 16 pollici diamantati. La carrozzeria presenta alcuni motivi specifici, delle strisce bianche e grigie o arancioni e grigie a seconda del colore scelto dell'auto.

Piccole modifiche hanno toccato pure gli interni caratterizzati dall'utilizzo delle stesse tinte dell'esterno. I sedili sono inoltre disponibili con rivestimento misto in pelle / tessuto con cuciture arancioni. Sia dentro che fuori sono presenti badge con la scritta Vibes. Questa speciale versione sarà proposta in Francia. Prezzi non ancora comunicati.

La piccola auto elettrica, si ricorda, disporrà di un powertrain in grado di erogare  82 CV (60 kW) e 160 Nm di coppia massima. L'unità è alimentata da una batteria da 22 kWh in grado di offrire un'autonomia che arriva sino a 180 Km secondo il ciclo WLTP (Qui la nostra guida). La velocità massima è di 135 Km/h. Per quanto riguarda la ricarica, la nuova Twingo elettrica dispone di un caricatore in AC da 22 kW che permette di sfruttare al massimo le molte colonnine sparse sul territorio.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento