Renault Master Z.E. elettrico: la soluzione ideale per l'ultimo miglio
Renault Master Z.E. è un furgone elettrico pensato per le consegne dell'ultimo miglio; dispone di un'autonomia sino a 120 Km e può essere scelto in molteplici varianti.

L'elettrificazione sta progressivamente raggiungendo anche i veicoli commerciali. Sempre più costruttori stanno presentando varianti a batteria dei loro modelli endotermici. Veicoli che per contenuti ed autonomia sono perfetti soprattutto per le attività nei centri urbani. Adesso, è il turno del nuovo Renault Master Z.E., un furgone elettrico pensato per il trasporto dell’ultimo miglio. Si parte da 53.950 euro più IVA per la versione Pianale Cabinato e da 56.150 euro più IVA per la variante Furgone.
Nel corso dell’anno la gamma si amplierà ulteriormente con le versioni Telaio Cabinato e un maggior carico utile (fino a 1.700 kg). Gli interessati, dunque, complessivamente potranno scegliere tra 3 tipi di carrozzerie, 3 tipi di lunghezza e 2 altezze. Il furgone si rivolge a tutti i professionisti che si occupano di consegne in ambito urbano. Le versioni furgone propongono un volume utile da 8 m3 a 13 m3. Le versioni pianale cabinato e telaio cabinato rappresentano la base ideale per allestimenti anche in carrozzeria gran volume, per trasportare fino a 20 m3.
Dal punto di vista tecnico, il veicolo è dotato di una batteria agli ioni di litio da 33 kWh in grado di offrire un'autonomia sino a 120 Km secondo il ciclo WLTP (Qui la guida). Di serie un caricatore da 7,4 kW per le ricariche in corrente alternata. Il motore elettrico, invece, dispone di una potenza di 57 kW. (Qui la differenza tra kW e kWh) La veloctà massima è di 100 Km/h. Per aumentarne la praticità, la plancia dispone di ampi vani portaoggetti aperti o chiusi, inserti cromati e schermo del navigatore completamente integrato nella parte centrale.