
27 Marzo 2023
Il successo della Taycan ha permesso a Porsche di accelerare il suo progetto di elettrificazione. Come sappiamo, nel 2024 debutterà la Macan elettrica. Inoltre, il marchio tedesco è già al lavoro sulla Cayenne elettrica che dovrebbe arrivare nel 2026. Contestualmente, la casa automobilistica sta lavorando allo sviluppo della Boxster elettrica di cui abbiamo già visto, nel corso degli ultimi mesi, alcune prime foto spia.
Adesso, arriva un video molto interessante di CarSpyMedia che permette di vedere ulteriormente la Porsche Boxster elettrica durante i suoi test sulle strade innevate del Nord Europa.
Il filmato mostra sempre una vettura con alcune elementi camuffati. Possiamo osservare, per esempio, il finto scarico posteriore che si trova sotto la presa di ricarica. Come abbiamo avuto modo di vedere di recente, Porsche ha collocato il connettore di ricarica dietro, centralmente.
L'aspetto più interessante del filmato è il sonoro. Infatti, è possibile percepire il sound artificiale sviluppato da Porsche per questo modello. Sappiamo che la Boxster elettrica, così come la futura Cayman elettrica, avrà alcuni punti in comune con il concept Mission R che abbiamo visto al Salone di Monaco 2021.
La sportiva poggerà su di una versione modificata della piattaforma PPE per consentire di poter collocare il pacco batteria dietro la cabina ma davanti all'asse posteriore. Questa scelta tecnica dovrebbe poter permettere di offrire una dinamica di guida simile a quella delle vetture a motore centrale.
Informazioni precise sui powertrain non ce ne sono. Dunque, non sappiamo potenze e capacità della batteria. Tuttavia, alcune foto della Boxster elettrica intenta a ricaricare presso una colonnina di IONITY, avevano permesso di osservare che al 53% della capacità della batteria stava ancora ricaricando ad oltre 170 kW di potenza. In 9 minuti, l'auto aveva rifornito oltre 27 kWh.
Quando debutterà la Porsche Boxster elettrica? Si parla del 2025. Dunque, c'è ancora molto tempo per scoprire maggiori dettagli sullo sviluppo di questa nuova vettura a batteria del marchio tedesco.
[Filmato: CarSpyMedia]
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
anche! :)
È più green
In questo caso la conversione del nome è semplice: da boxster a booster per l'elettrico.
bella in verde! :)