Porsche Taycan Cross Turismo, presto il debutto: nelle concessionarie in estate

08 Febbraio 2021 2

La famiglia dell'elettrica Porsche Taycan sta per ampliarsi con l'arrivo della variante Cross Turismo. E al momento del suo debutto manca davvero poco. Sebbene non sia stata comunicata una data precisa, sappiamo che sarà tra meno di 8 settimane. Così, almeno, ha dichiarato Mark Webber, brand ambassador di Porsche, all'interno di un post su Instagram dove racconta brevemente la sua esperienza alla guida di un prototipo del nuovo modello. Inoltre, ha aggiunto che arriverà nelle concessionarie nel corso della prossima estate.

Ovviamente, l'ex pilota di Formula 1 ha espresso tutto il suo entusiasmo dopo aver guidato la nuova elettrica, sottolineando che si tratta di una vera sportiva, ma non poteva che essere così. E nella foto condivisa si vede chiaramente la nuova Porsche Taycan Cross Turismo anche se di lei abbiamo già visto alcuni scatti senza alcun camuffamento. Sul design, che comunque riprende da vicino quello della concept car Mission E Cross Turismo presentata nel 2018, sappiamo più o meno già tutto.

La variante shooting brake a ruote alte dell'elettrica Taycan sarà in grado di offrire grande versatilità con più spazio a bordo e con un bagagliaio di maggiori dimensioni. Il tutto offrendo sempre grande divertimento alla guida. Sulle specifiche tecniche, al momento, non ci sono informazioni precise. Tuttavia, dovrebbe disporre dei medesimi powertrain della Taycan "classica". Non è chiaro, però, in quante varianti sarà proposta.

Ci sono dubbi, per esempio, che possa adottare la meccanica della "Taycan base" presentata di recente che si caratterizza per un singolo motore elettrico e la sola trazione posteriore. Sui prezzi ovviamente ancora non si sa nulla ma probabilmente la Cross Turismo costerà qualcosa di più della Taycan. Il post su Instagram si conclude con la promessa che arriveranno ulteriori informazioni. A questo punto non rimane che attendere nuovi dettagli sul debutto di questo atteso modello a batteria.

La Taycan ha ottenuto un ottimo successo commerciale nel corso del 2020, tagliando il traguardo delle 20 mila unità vendute. La versione Cross Turismo dovrebbe permettere di ampliare la platea di possibili clienti, contribuendo al successo di questa famiglia di sportive elettriche del marchio tedesco.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabrizio

Questa ha un potenziale ancora più alto della Taycan normale, brava Porsche

DeepEye

Ah, la Panda norvegese.

Tecnologia

Come nascono le batterie: viaggio in fabbrica con Askoll e la stanza segreta

Auto

Opel Mokka-e: il SUV elettrico messo alla prova, anche in viaggio | Video

Auto

BMW X1 xDrive 25e: proviamo la plug-in in modalità EV e ibrida | Recensione e Video

Auto

L'Europa vuole solo auto elettriche: i piani dei produttori e le date dell'addio